Raimond Sassari, esordio sfortunato: il Nonantola passa di misura

Esordio amaro per la Raimond Sassari, battuta di misura dal Rapid Nonantola nel turno d’apertura della Serie A2 Maschile di Pallamano. Dopo una gara equilibrata e giocata punto a punto per larghi tratti, la squadra di Luigi Passino non è riuscita a produrre lo sforzo finale per portare a casa i primi punti della stagione. L’intera posta in palio è andata dunque agli emiliani, abili dal canto loro a capitalizzare in pieno una gara affrontata con piglio aggressivo.

LA GARA – I padroni di casa si calano in partita con spirito battagliero, e dopo le schermaglie iniziali conducono nel punteggio mantenendo tre o, in alcuni casi, anche 4 reti di margine sui sassaresi. Dopo l’intervallo, chiuso sotto sul 16-13, la Raimond prende a macinare gioco, e in avvio di ripresa trova il gol della parità. Le cose sembrano mettersi bene per Pirino e soci, che col passare dei minuti riescono a staccare i padroni di casa di due lunghezze sul 20-22. Le prodezze del portiere avversario, unitamente a qualche errore di troppo dalla linea dei sei metri, costano però care alla squadra rossoblu, che si vede prima raggiunta e poi superata dal Nonantola dopo un finale sul filo dell’equilibrio.

“E’ stata una gara equilibrata – afferma invece coach Passinoabbiamo forse pagato una differenza fisica importante rispetto ai nostri avversari in una gara in cui il metro arbitrale è stato generalmente abbastanza permissivo sui contatti. Nel primo tempo abbiamo pagato dazio al nervosismo, nel secondo invece siamo stati capaci di rimontare, ma evidentemente ci manca ancora il ritmo gara. Complimenti al Nonantola, squadra interessante che durante l’estate ha avuto la bravura di aggiungere un paio di giocatori interessanti. Abbiamo perso, forse anche in maniera ingiusta, ma dobbiamo accettare il verdetto del campo e rimboccarci le maniche per ripartire nel miglior modo possibile”.

Rapid Nonantola-Raimond Sassari 31-30

Rapid Nonantola: Bernardi, El Hayek, Valle 8, Serafini 3, Morselli 2, Manfredini 4, Montanari G. 2, Montanari M. 1, Di Cristofaro, Cacciari, Ansaloni, Iotti, Kasa 10, Chiesi, Dalolio 1, Montanari L. Allenatore: Montanari

Raimond: Casada, Masia 5, Del Prete 1, Pinnonen 4, Spanu, Delogu, Pischedda, Pirino, Giordo, Vosca 3, Mbaye 5, Cuccu 7, Cantore 5. Allenatore: Passino

Arbitri: Corioni e Nguyen.