A1/F La finale Scudetto è Jomi Salerno – Indeco Conversano

Sarà Jomi Salerno – Indeco Conversano, come nella passata stagione, la finale che assegnerà lo Scudetto 2018/19 della Serie A1 Femminile. In casa, al Pala Palumbo e al Pala San Giacomo, le due formazioni confermano i successi maturati all’andata e battono le avversarie di turno, Cassano Magnago e Casalgrande Padana. Stesso finale per le due sfide: 30-21 al fischio di chiusura.

LA FINALE. Sarà la terza volta di Salerno e Conversano in campo per lo Scudetto. E sarà una serie che si aprirà subito, il prossimo 6 maggio alle 20:30 e in diretta TV su Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY) dal Pala San Giacomo di Conversano per gara-1. Sarà una serie intensa, e tanto, perché composta da gara-2 del prossimo 10 maggio ed eventuale gara-3 del successivo 13 maggio.

domenica 6 maggio [gara-1]
h 20:30 | Indeco Conversano – Jomi Salerno

giovedì 10 maggio [gara-2]
h 20:45 | Jomi Salerno – Indeco Conversano

domenica 13 maggio [gara-3]
h 18:30 | Jomi Salerno – Indeco Conversano

IN SEMIFINALE. Le campionesse d’Italia di Salerno confermano – e raddoppiano – il +9 maturato al Pala Keope, in una serie già ampiamente instradata dopo il primo atto. Più incerta era, invece, la sfida tra Conversano e Cassano Magnago. Si ripartita dal +1 delle pugliesi al Pala Tacca. Tutto più chiaro al Pala San Giacomo, dove Barani e compagne vanno al riposo con un rassicurante 14-7 e nella ripresa si limitano a controllare l’andamento della sfida.