A1F, Luciana Fabbricatore è una nuova giocatrice della Venplast Dossobuono!

Il rinforzo invernale della Venplast Dossobuono è Luciana Fabbricatore, classe 1993 italo-argentina, che ha già sostenuto le visite mediche e svolto il proprio primo allenamento con la Serie A1 nella serata di ieri. Per tutti “Luli” può ricoprire ambedue i ruoli di terzino e la posizione di centrale.

«Ho cominciato il mio percorso nella pallamano in Argentina all’età di sette anni – esordisce Luli Fabbricatore – giocando anche per le Nazionali giovanili. Nel 2015 il mio approdo in Italia, con la maglia del Teramo per due annate. La scorsa stagione invece ci fu il mio passaggio a Ferrara nell’Estense. Quest’anno ho deciso di fermarmi in questi primi mesi alla ricerca di un lavoro, ma la chiamata per una nuova opportunità da parte della Venplast Dossobuono mi ha convinto ad infilare nuovamente le scarpe da pallamano per ricominciare. Il primo allenamento di ieri è stato positivo, mi è piaciuto molto. Ho sempre seguito la squadra nel girone d’andata, visto il legame di amicizia che mi lega con le compagne con cui ho condiviso la scorsa stagione all’Estense, le quali mi hanno parlato bene della nuova squadra. Come giocatrice mi reputo molto disponibile al gioco di squadra; quando ho il pallone tra le mani mi piace metterlo a disposizione delle mie compagne, piuttosto della soluzione personale a rete».

Si rimette dunque in gioco Luli Fabbricatore che parla del proprio presente ma anche del futuro in questo girone di ritorno:«Attualmente il mio obiettivo primario è quello di ritrovare la forma migliore, per poter aiutare nel miglior modo possibile la squadra. Già da un mese ho ripreso l’attività fisica, ma importante per me sarà il ritmo partita. Mi auguro di raggiungere obiettivi importanti con la Venplast Dossobuono e di vincere il maggior numero di gare possibili nel campionato in corso».