A1M/A1F, tutti i risultati

Si sono disputati oggi gli incontri dell’undicesimo turno del campionato di A1 maschile e del nono turno di A1 femminile. Vediamo come si aggiornano le classifiche.

Si comincia dal lato maschile e dal girone A con il Pressano che non vuole saperne di arrestare la sua corsa e conquista la sua undicesima vittoria ai danni del Malo. Non molla il Bolzano che si aggiudica il derby altoatesino contro il Brixen mentre cade il Principe Trieste, battuto da un ottimo Merano. Successo ai tiri dai 7 metri per il Cassano Magnago sull’Eppan così come a conquistare i tre punti è anche il Mezzocorona sul campo del Musile.

Musile – Mezzocorona 20-24
Alperia MeranoPrincipe Trieste 27-24
Brixen – Bolzano 24-28
Pressano – Malo 29-26
Cassano Magnago – Eppan 25-23

Classifica:
Pressano 33
Bolzano
30
Principe Trieste
24
Alperia Merano
18
Cassano Magnago
17
Eppan 13
Brixen 12
Malo,
Mezzocorona 9
Musile
0

 

Nel girone B niente cali di tensione per la capolista Carpi che supera in casa il Cingoli così come il Romagna supera l’ostacolo Metelli Cologne. Al terzo posto sale ora il Bologna United grazie al successo interno dopo i tiri dai 7 metri contro il ChiantiBanca Tavarnelle. Primi tre punti, d’oro, per il Rapid Nonantola che ha superato la Luciana Mosconi Dorica avvicinandola in classifica e prendendo una profonda boccata d’ossigeno.

RomagnaMetelli Cologne 21-20
Terraquilia Carpi – Cingoli 26-23
Rapid Nonantola – Luciana Mosconi Dorica 24-22
Bologna United ChiantiBanca Tavarnelle 33-31
Riposa
Città Sant’Angelo

Classifica:
Carpi 26
Romagna 24
Bologna United 17
Città Sant’Angelo
16
Metelli Cologne
15
ChiantiBanca Tavarnelle
12
Cingoli 11
Luciana Mosconi Dorica 7
Rapid Nonantola
4

 

 

Nel girone C è sempre la Junior Fasano a comandare. I pugliesi non perdono la loro imbattibilità nonostante le fatiche della Supercoppa e battono la “V. Ferrara” Benevento. Risposta pronta anche per Albatro Siracusa ed Accademia Conversano che superano rispettivamente Benevento ASD e Lupo Rocco Gaeta. Continua il momento d’oro del Fondi che in casa ha avuto la meglio del Noci piazzandosi al quarto posto solitario.

FondiNoci 25-24
Teamnetwork Albatro – Benevento ASD 25-22
Junior Fasano – Valentino Ferrara 36-32
Lupo Rocco GaetaAccademia Conversano 24-31
Riposa Kelona

Classifica:
Junior Fasano 30
Teamnetwork Albatro
24
Accademia Conversano
21
Fondi 15
Valentino Ferrara, Noci, Benevento ASD
12
Lupo Rocco Gaeta
6
Kelona
0

 

 

Cambia la vetta della classifica nel campionato di A1 femminile. A guardare tutti dall’alto adesso c’è solo una compagine e risponde al nome di Jomi Salerno. Le ragazze di Cardaci si sono aggiudicate il bigmatch di giornata contro l’Indeco Conversano alla Palumbo prendendosi la testa solitaria della graduatoria e spezzando l’imbattibilità delle rivali salvaguardando così la propria. Ne approfitta l’Estense che agguanta le pugliesi al secondo posto battendo il Brixen in casa, stesso esito anche per Cassano Magnago (battuto il Flavioni) e Teramo (battuta la Leonessa Brescia) che accendono la lotta play-off. Risale anche il Casalgrande Padana che ha avuto la meglio del fanalino di coda Nuoro mentre il Messana piazza una vittoria importante contro l’Alì Mestrino e guadagna posizioni. Successo chiave anche per l’Olimpica Dossobuono ai danni dell’Ariosto Ferrara.

Estense – Brixen 24-20
Cassano Magnago – Flavioni 37-20
Jomi Salerno – Indeco Conversano 24-23
Globo-Palace-Bioapta Teramo – Leonessa Brescia 27-25
Casalgrande Padana – Nuoro
28-16
Olimpica Dossobuono – Ariosto Ferrara
29-26
Messana – Alì Mestrino
28-22

Classifica:
Jomi Salerno 27
Indeco Conversano, Estense Ferrara 24
Cassano Magnago, Globo-Palace-Bioapta Teramo
18
Casalgrande Padana 14
Messana 13
Ariosto Ferrara, Leonessa Brescia, Olimpica Dossobuono 12
Brixen
9
Flavioni, Alì Mestrino
3
Nuoro
0