A1M/A1F, tutti i risultati

Si sono disputati oggi gli incontri della seconda giornata d’andata della Poule Play Off e della Poule Retrocessione del campionato di A1 maschile e dell’ottava giornata di ritorno per quanto concerne la serie A1 femminile. Vediamo cosa è accaduto.

Si comincia dal lato maschile e dal girone A dove nella Poule Play Off il Bolzano supera il Merano nel derby altoatesino con il risultato finale di 33 a 27 e mantiene la vetta della classifica. Successo prezioso anche per il Pressano che supera tra le mura amiche del Palavis il Trieste con il risultato finale di 27 a 24. Per quanto concerne invece la Poule Retrocessione il Cassano Magnago chiude il discorso salvezza superando in trasferta il Mezzocorona. Spera ancora il Musile nonostante la sconfitta subita in trasferta contro l’Eppan. Infine successo dopo i tiri dai sette metri per il Malo che batte Brixen con il risultato finale di 37 a 36.

Poule Play Off

                                                                 Bolzano – Merano 33 – 27

Pressano – Trieste 27 – 24

Bolzano 13 ,

Pressano 9,

Merano 6,

Principe Trieste 2

Poule Retrocessione

     Malo – Brixen 37 – 36 (d.t.r)

Eppan – Musile 29 – 16

Mezzocorona – Cassano Magnago 11 – 26

Cassano Magnago 16 ,

Malo 13,

Eppan 9,

Brixen 8,

Mezzocorona 2,

Musile 0

Nella Poule Play Off del girone B continua la marcia trionfale del Carpi che supera il Città Sant’Angelo. Cade ancora invece il Romagna che si arrende tra le mura amiche contro il Bologna United. Nella Poule Retrocessione salvezza matematica per il Cingoli che supera il Rapid Nonantola. Vittoria preziosa anche per la Luciana Mosconi Dorica che batte in trasferta il ChiantiBanca Tavarnelle è continua a sperare. Stop forzato per il Metelli Cologne chiamato ad osservare il turno di riposo previsto dal calendario.

Poule Play Off

Romagna – Bologna United 21-22

Terraquilia Carpi – Città Sant’Angelo 28-25

Terraquilia Carpi 15,

Città Sant’Angelo, Romagna 6,

Bologna United 3

Poule Retrocessione

Cingoli – Rapid Nonantola 33-22

ChiantiBanca Tavarnelle – Dorica 22-33

Riposa: Metelli Cologne

Metelli Cologne 13 ,

Tavarnelle 11,

Cingoli 9,

Luciana Mosconi Dorica 7,

Rapid Nonantola 2

Nella Poule Play Off del girone C vince la Junior Fasano che supera l’Albatro Siracusa. Successo importante anche per Conversano che batte Fondi e si attesta al secondo posto in classifica. Per quanto concerne la Poule Retrocessione possono festeggiare la salvezza nel torneo di massima serie il Benevento e la Scuola Pallamano Valentino Ferrara in virtù dei successi ottenuti tra le mura amiche rispettivamente contro Kelona Palermo e Lupo Rocco Gaeta. Stop forzato per il Noci chiamato ad osservare il turno di riposo previsto dal calendario.

Poule Play Off

Junior Fasano – Albatro Siracusa 27-22

Conversano – Fondi 25-19

Junior Fasano 15,

Conversano 11,

Albatro 4,

Fondi 0

Poule Retrocessione

Benevento – Kelona 27-24

V. Ferrara – Lupo Rocco Gaeta 32-27

Riposa: Noci

Valentino Ferrara 14,

Benevento 12,

Noci 10,

Lupo Rocco Gaeta 4,

Kelona 2

Nel torneo di massima serie di pallamano femminile prosegue il duello a distanza tra Jomi Salerno ed Indeco Conversano. Le salernitane centrano il ventunesimo successo su altrettante gare disputate superando la Leonessa Brescia, le pugliesi s’impongono invece nettamente in trasferta sul campo della Messana. Cassano vince contro l’Ariosto Ferrara e mantiene la terza posizione, dietro però non mollano Teramo e Casalgrande Padana, vittoriose rispettivamente contro Brixen e Mestrino. Successo casalingo per l’Olimpica Dossobuono che supera il Nuoro e festeggia la matematica conquista della salvezza.

Olimpica Dossobuono – Nuoro 32-24

Teramo – Brixen 23-20

Casalgrande Padana – Alì Mestrino 24-22

Jomi Salerno – Leonessa Brescia 32-17

Estense – Flavioni 24-23

Cassano Magnago – Ariosto Ferrara 26-23

Messana – Indeco Conversano 11-38

Jomi Salerno 63 ,

Indeco Conversano 60,

Cassano Magnago 41,

Teramo 39,

Casalgrande Padana 38,

Estense 36,

Brixen 31,

Leonessa Brescia 30,

Olimpica Dossobuono 29,

Messana 26,

Ariosto Ferrara 21,

Flavioni 15,

Alì Mestrino 9,

Nuoro 3