A2 e giovanili, poker in casa Tushe Prato

Scorso fine settimana positivo per la società Tushe. Le quattro formazioni U15/U17/U19/A2 portano a casa due punti ciascuna con la massima soddisfazione del Presidente Niccolai.

Si è disputata al Palaboschetto di Ferrara, la terza di campionato delle ragazze di mister Di Vita. La Tushe parte subito forte cercando di inquadrare le avversarie ed imponendo il ritmo di gioco. Nonostante i tanti errori in quella che è stata la prima trasferta dell’anno, si è vista una Tushe in crescita sul campo sempre difficile dell’Ariosto. È stato un match molto sentito soprattutto per Mister Di Vita che negli anni passati ha guidato la massima formazione dell’Estense. Il primo tempo si chiude con un 10-7 per la Tushe che subisce gol su tiro franco. Nel secondo tempo la battaglia è continuata con le pratesi sempre in vantaggio. Negli ultimi minuti concitatissimi il Ferrara decide di fare una difesa ad uomo e rischiare il tutto per tutto, ma la Tushe non si arrende e chiude il match sul 20-15,portando a casa due punti sudati ma estremamente importanti per l’umore del team.

Tushe: Blaj, D’ettole 1, Benelli, Gurra 1, Micotti, Rossi V, Miletta 7, Usai, D’avossa, Kobilica D., Kobilica E., Rossi M. 1,Barbieri 5, Sandroni 5.

Parte lento anche il match delle ragazze u15 contro Grosseto. Le azioni belle ci sono ma alla conclusione le ragazze sono poco precise e i palloni sprecati sono diversi, tanto che a meta’ primo tempo le squadre sono ancora sul 4-3. La Tushe ci prova ma Grosseto non ha intenzione di mollare. Il primo tempo resta molto equilibrato fino a che un break di 4-0 manda a riposo le pratesi al sul 10 -5. La ripresa è tutta un’altra storia. la difesa annienta ogni possibilita’ di entrare e l’attacco diventa incisivo. Il mister grossetano ci prova prendendo a uomo Iyamu ma Martinelli e Amerighi decidono che e’ il loro momento e come cecchini non sbagliano un colpo. sul finale la mister Giaquinta mette in campo tutta la rosa a sua disposizione ma il risultato non cambia. In campo la squadra gioca si scambia e finalizza. Al termine il tabellone segna 32-17. Un gran bel risultato per una squadra giovane( molte 2006/2007)e con ancora tanto lavoro davanti.

Tushe : Cammilli, Del Bono, Fanili, Iyamu 9, Benedetti, Romei 1, Grassi 1, Micotti 2, Bardazzi 1, Semini, Martinelli 12, Amerighi 4, Saccenti, Onuoha 2, Casucci.

Inizia con un risultato più che positivo il campionato per l’under 17, che all’esordio, contro Grosseto under 19 ,non si fa intimorire e con un bel gioco di squadra, una difesa attenta e ripartenze veloci mette subito al sicuro il risultato. Infatti già a metà primo tempo ,con un break di 9-0 ,porta il risultato sul 14-4. Nonostante il risultato le ragazze allenate da mister Megli non si deconcentrano e continuano a macinare bel gioco , chiudendo il primo tempo 20-8. Nella ripresa la partita non cambia , anche con l’ingresso in campo di molte under 15. La tushe continua a gestire l’incontro e a commettere pochissimi errori permettendo così al mister di far riposare le ragazze che domani saranno impegnate con la prima squadra nel campionato di seria A2 e dare spazio alle più giovani. Buon esordio di Emma Kobilica che oltre a realizzare 6 reti , si è inserita subito nel gioco della squadra sia in attacco che in difesa . Risultato finale 42-18

Tushe : Lucente F., Cammilli, Rossi M. 4, Micotti M. 12, Lucente A. 2, Otoide 1, Gamberi 2, La Franca, Kobilica E. 6, Iyamu 4, Casucci, Amerighi, Romei, Martinelli, Rossi v. 5, Gurra 6.

Al contrario delle altre le U19 partono con il freno a mano tirato. Le ragazze sentono la pressione e la voglia di vincere le porta a commettere tanti errori sia in attacco che in difesa. Anche dopo il time out e continui richiami la squadra non riesce ad ingranare. L’arezzo nonostante sia una categoria inferiore non molla e gioca con motivazione e volonta’ riuscendo così a chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio di un punto (13 – 12). Nella ripresa scende in campo una squadra diversa grazie ad un cambio di difesa e ad una bella strigliata delle mister Megli – Giaquinta. La tushe ingrana e cambia ritmo. La difesa diventa più incisiva e l’attacco più efficace tanto da portare la squadra al diciassettesimo sul 24 a 16. A questo punto le mister mettono in campo tutte under 15 a referto ma il risultato non cambia. Finale 23 a 32.

Tushe : Lucente F., Del Bono, Kobilica D. 9, Bisori 3, Lucente A., Gamberi 1, Grassi, Desiato 3, Nocentini 4, D’avossa 4, Bardazzi 1, Benedetti, Micotti, Iyamu 7.