A2 FEMMINILE: CONVERSANO INSERITA NEL GIRONE A CON BRUNECK, MARCONI JUMPERS E MARSALA

Si è svolto nella sede federale dello Stadio Olimpico, a Roma, il sorteggio per definire la composizione dei gironi della Final Eight promozione di serie A2 Femminile che si disputerà dal 27 aprile al 1 maggio al Pala Tacca di Cassano Magnago.

La giovane formazione del Conversano è stata inserita nel girone A insieme alle formazioni del Bruneck, del Marconi Jumpers e del Marsala.

La squadra del Bruneck è stata la protagonista indiscussa del girone B di serie A2 femminile, conquistando la prima posizione con 15 vittorie ed un solo pareggio e risultando l’unica formazione imbattuta nel proprio girone alla fine della regular season.
La Pallamano Marconi Jumpers formazione di Castelnovo di Sotto (RE), giunge alla Final Eight promozione da seconda classificata nel girone C, alle spalle del Mestrino. Tra le fila delle emiliane, guidate da coach Stefano Dardi, milita una vecchia conoscenza della Pallamano Conversano, l’ala sinistra Di Maggio.
Le siciliane del LeAli Marsala giungono fin qui come assolute protagoniste del girone E di serie A2 femminile. Prime in classifica con 20 vittorie su altrettante partite giocate, nella squadra siciliana guidata da mister Milenko kljajic milita una storica conoscenza della Pallamano Conversano,  Cintia Albertini, che tra le fila conversanesi è stata protagonista fino allo scorso anno degli storici successi che hanno portato Conversano alla ribalta nazionale.

La composizione, invece, del girone B della Final Eight è la seguente: Alì-Best Espresso Mestrino, Guerriere Malo, Nuoro, Fidaleo Fondi.