A2: HANDBALL LANZARA, SI RIPARTE. INTANTO SUBITO IN CAMPO LE GIOVANILI

Si riparte. Dopo aver smaltito i postumi delle festività natalizie, la macchina organizzativa targata Handball Lanzara è ritornata al lavoro per la seconda e delicata parte della stagionale.

Pronti via e le compagini giovanili saranno immediatamente chiamate in campo. Si parte dalla formazione Under 19 guidata da Piero Attanasio, che ben si è comportata sinora chiudendo il primo scorcio di campionato al secondo posto, alle spalle dell’ USC Atellana, ed in particolar modo dalla Palestra Caporale Palumbo, dove Sabato 12 Gennaio alle ore 18.30 i salernitani ospiteranno la Pallamano Benevento. Al debutto in campionato il Lanzara impattò tra le mura amiche col punteggio di 19 pari, mentre nell’ ultimo precedente i salernitani espugnarono Benevento col risultato di 16 – 31.

La compagine Under 19, inoltre, sarà impegnata anche Domenica 13 Gennaio in un’ amichevole contro la selezione maschile 2004/2005 in occasione del quarto Handball Day ospitato dal Lanzara ed in scena alla Palestra Palumbo.

Torneranno in campo, sempre a Salerno, anche i giovanissimi under 15. La compagine guidata da Pina Napoletano e Piero Attanasio, attualmente seconda in classifica, affronterà lunedì prossimo a Salerno  la formazione Under 17 dell’ Helios Napoli. Nel precedente stagionale, i salernitani hanno superato in trasferta gli avversari col punteggio di 14 – 32 in proprio favore.

Ripresa degli allenamenti anche per la compagine Senior impegnata nel campionato Nazionale di Serie A2 maschile. Il giovane gruppo, reduce dal successo esterno in quel di Enna, sarà chiamato al tutto per tutto nell’ affrontare l’ importantissima seconda parte della stagione, alla ricerca della salvezza. Sarà fondamentale ricaricare le batterie e farsi trovar pronti ai prossimi impegni in programma dal mese di Febbraio, per cercare di conquistare punti preziosi ed evitare l’ ultima posizione in classifica che varrebbe la retrocessione in Serie B maschile.