A2. LA AMOLATERRA HANDBALL LANZARA CHIUDE CON UN BEL SUCCESSO. BATTUTO L’ ENNA

Lacrime di gioia e vortice di emozioni per la Amolaterra Handball Lanzara nell’ ultima gara stagionale del campionato Nazionale di Serie A2 maschile di pallamano. Dinanzi al pubblico amico della Palestra Caporale Palumbo i salernitani chiudono in bellezza battendo i siciliani dell’ Orlando Haenna col punteggio finale di 22 – 19. Gara dai due volti per Russo e compagni che, così come nella gara di andata, hanno avuto la meglio sull’ ostica compagine ospite, quest’ ultima reduce dal successo contro il Teramo terzo in classifica ed impreziosita nella rosa anche dallo spagnolo De Sola.

Gara dai due volti per la Amolaterra Handball Lanzara che inizialmente fatica ad entrare in partita consentendo agli ospiti di portarsi avanti sull’ 1- 5 dopo cinque minuti di gioco. Il timeout in casa salernitana non dà i frutti sperati, con l’ Enna che piazza un identico break che porta il punteggio sul 2 – 10 al tredicesimo minuto complici le segnature di Larice, Mizzoni e Da Sola. Sembra una gara senza storia, ma il Lanzara pian piano comincia ad ingranare le marce e piazza un parziale importante portandosi al 25’ sull’ 8 – 12. Appena un minuto dopo i salernitani dovranno fare a meno del pivot Milano per il resto dell’ incontro a causa di un’ esclusione diretta, nel finale gli ospiti dai sette metri siglano la rete dell’ 8 – 13, risultato sul quale le squadre si portano negli spogliatoi.

Nella ripresa è subito Handball Lanzara. Sorretti dalle segnature dell’ ala Di Martino e dello spagnolo Curià, migliori marcatori al termine della contesa con cinque segnature ciascuno, i padroni di casa si portano sull’ 11 – 13, costringendo al timeout il tecnico Giummulè con l’ Enna che troverà la prima rete nella seconda frazione dopo più di nove minuti ( 11 – 14 ). Le squadre vanno, così, a segno in maniera alternata col divario di tre reti che si mantiene sino al 16 – 19 dopodichè, quando mancano dieci minuti al termine, il Lanzara prende nelle proprie mani le redini dell’ incontro.

Una difesa arcigna e gli interventi del portiere Giuliano Grimaldi negheranno fino al triplice fischio finale la via della rete agli avversari, che difatti nella ripresa troveranno la gioia del gol soltanto in sei occasioni, mentre la Amolaterra Lanzara mette il naso avanti piazzando un break di 6 -0 dapprima con quattro segnature consecutive dell’ ala mancina Avallone ( classe 2003 ) che valgono il 20 – 19, infine Senatore e Morese chiuderanno definitivamente la contesa sul 22 – 19 tra il boato del pubblico.

Grande soddisfazione e tanta emozione per i ragazzi e la giovane società dell’ Amolaterra Lanzara capace, non senza difficoltà,  di portare a termine la stagione centrando, inoltre,  tutti gli obiettivi prefissati ad inizio anno sportivo.

AMOLATERRA LANZARA – ORLANDO HAENNA 22 : 19
AMOLATERRA LANZARA: Curià Castellnou 5, De Siero 1, Di Martino C. 5, Di Martino F., Ferrara, Grimaldi, Morese 1, Pecoraro 1, Russo, Zarrella, Milano A., Milano C. 1, Petito 2, Polito, Avallone 5, Senatore 1. All: Piero Attanasio