A2. LA AMOLATERRA HANDBALL LANZARA PUO’ FESTEGGIARE LA SALVEZZA

Quello di sabato è stato un pomeriggio particolare per la Amolaterra Handball Lanzara. Il girone nazionale di A2 di pallamano maschile ha riservato anzitempo per la matricola salernitana, prima di scendere in campo con l’ Atellana, il raggiungimento della salvezza.

Con la sconfitta interna della Scuola Pallamano Valentino Ferrara contro Enna, difatti, i giochi si sono matematicamente chiusi con tre gare di anticipo, col sodalizio salernitano caro al patron Domenico Sica certo della permanenza nel campionato Nazionale di categoria. Tuttavia, ci sarà modo per approfondire il percorso dei salernitani per i quali l’ attenzione resta focalizzata sull’ annata in corso che ha in serbo tanti altri appuntamenti e, per quel che concerne la formazione senior, altre due ostiche partite dapprima in trasferta contro Benevento, che dovrà necessariamente far altri due punti per ottenere il pass per la Final Eight promozione, ed infine tra le mura amiche della Palestra Palumbo contro Enna.

Tornando a sabato scorso, per i rossoblu è arrivata una sconfitta indolore in quel di Salerno contro l’ USC Atellana. Nonostante alcune assenze, i padroni di casa sono partiti forte registrando il vantaggio di 4 – 2 dopo sette minuti di gioco, dopodichè l’ Atellana ha dapprima impattato a metà frazione sul 6 – 6 e poi ha preso il largo sfruttando il momento di buio in casa salernitana portandosi negli spogliatoi sul parziale di 8 – 16, complici anche le segnature dell’ ala destra Izzo. Nella ripresa gli ospiti raggiungono il massimo vantaggio al 38’ sull’ 11 – 21, ma i padroni di casa hanno una reazione di orgoglio ed accorciano sino al 20 – 25 a tre minuti dal termine. Nel finale, due segnature per parte chiuderanno il match sul 22 – 27 finale. Da segnalare per i padroni di casa della Amolaterra Lanzara il ritorno in campo del centrale Morese, assente da inizio stagione per infortunio.

Prossimo impegno, dunque, Sabato 6 Aprile in trasferta contro la Pallamano Benevento, attualmente seconda forza del campionato.

AMOLATERRA LANZARA – ATELLANA  22 : 27

AMOLATERRA LANZARA: Di Martino A., Di Martino C. 2, Ferrara 1, Grimaldi, Morese 3, Di Martino F., Pecoraro 3, Russo 4, Zarrella 1, Carreño 1, Di Filippo 1, Carpino, Milano 2, Polito, Avallone 2, Senatore 2. All: Piero Attanasio