A2, LA AMOLATERRA HANDBALL LANZARA SI RITUFFA IN CAMPIONATO. IL PRESIDENTE SICA: ” PRONTI A DARE IL MASSIMO “

Rientra nel vivo il campionato Nazionale di pallamano di Serie A2 maschile per la Amolaterra Handball Lanzara. Dopo la sosta natalizia, i salernitani sono ritornati al lavoro concentrando gli allenamenti sia sull’ aspetto fisico che su quello tecnico – tattico per sopperire alla lunga sosta stagionale che porterà in campo le nove compagini del girone dopo un digiuno di quasi 50 giorni.

Reduci dall’ ultimo impegno in quel di Enna, che si è concluso col successo del Lanzara per 22 – 27, i salernitani dovranno, ora, affrontare il girone di ritorno unendo le forze di ogni singolo giocatore per centrare l’ obiettivo stagionale della salvezza. Avversario di turno nella gara di Sabato 2 Febbraio, in terra abruzzese, sarà il Teramo attualmente secondo in classifica.

“ Questa lunga sosta ci è servita per lavorare e fare in modo da prepararci per il rientro in campo – dichiara Domenico Sica, presidente della Amolaterra Handball Lanzara – la vittoria ad Enna ci ha ridato morale e fatto acquisire fiducia. 

Si può dire che il nostro campionato comincia ora. Sapevamo che, essendo una neopromossa, avremmo affrontato molte difficoltà ma non abbiamo abbassato la china. Era importante per noi arrivare al giro di boa almeno con una vittoria e ci siamo riusciti. Il nostro obiettivo resta comunque sempre la salvezza e sono convinto che stiamo lavorando bene per ottenerla. 

Sabato 2 affronteremo il forte Teramo, a mio avviso la squadra con più esperienza del campionato, ma ciò non ci deve spaventare perché ogni partita ha una propria storia e poi sono gli episodi a fare la differenza. A noi in questo momento interessa la prestazione del collettivo e soprattutto dei nostri Under che si stanno ben comportando nei loro campionati di categoria ”.