A2: L’AMBRA DURA UN TEMPO, LA RAIMOND VINCE ANCORA

Altra vittoria per la Raimond Handball Sassari. Nella sfida contro l’Ambra di coach Cavicchiolo, i rossoblu si impongono con il punteggio di 28-19 e portano a casa altri due punti, al termine di una gara caratterizzata dalla grande fisicità messa in campo dai bianco verdi, specie nel secondo tempo. Grazie a questa vittoria i sassaresi salgono a quota 27 punti in classifica, mantengono la prima posizione in graduatoria e guardano con fiducia alla prossima partita, tra sette giorni a Bologna contro la 2 Agosto, che anticipa la sosta forzata imposta dal ritiro del Carpi, la cui assenza costringerà a un turno di riposo ogni squadra del girone.

L’avvio non è tra i più spettacolari, tant’è che gli spettatori del PalaSantoru devono aspettare 4’57” prima di assistere al primo gol della sfida, siglato da Gulam. Per tutta la prima metà del primo tempo, le due squadre non riescono a superarsi (7-7 al 15′) e tra gli ospiti brilla Luca Maraldi, inarrestabile a inizio gara e autore di dieci reti. Il primo mini parziale è dell’Ambra, avanti di due, a 10′ dall’intervallo. Un Passino non troppo soddisfatto dei suoi, chiama timeout e l’uscita dallo stesso è sintomatico della forza rossoblu con i sassaresi che infilano un parziale di 8-1 che li manda negli spogliatoi sul 16-11.

Il break che indirizza definitivamente la partita arriva tra il 35′ e il 37′, quando un parziale di 3-0, firmato dal trio Del Prete-Bertolez-Vosca, regala alla Raimond sette reti di vantaggio, margine che si rivelerà insormontabile per l’Ambra. Gli ospiti, scivolati fino al -9 (22-13 al 42′), provano ad aumentare il livello dell’intensità difensiva con qualche giocata al limite che non sortisce l’effetto sperato. I sardi controllano la parte finale della gara, portandola in porto senza ulteriori sofferenze e concedendo minuti sul campo anche ai giovani Delogu, Melis e Secchi.

TABELLINO

RAIMOND SASSARI-AMBRA 28-19 (16-11)

RAIMOND SASSARI: Casada, Manca, Melis, Del Prete 2, Bertolez 4, Pinnonen 6, Delogu 1, Bomboi 3, Gulam 2, Secchi, Giordo, Pischedda, Vosca 1, Ricci, Cantore 9. ALLENATORE: Passino.

AMBRA: Ballini, Chiaramonti 2, De Stefano 1, Liccese 3, Maraldi 10, Morini, Pozzi 2, Trinci, Biagiotti 1, Grassi, Ballerini, Gianassi. ALLENATORE: Cavicchiolo