A2: Rapid Nonantola, vittoria da brivido contro la Pallamano 2 Agosto

Vittoria da brividi per il Rapid Nonantola che sbanca il Palafilippetti di Zola Predosa superando per 23/24 la Pallamano 2 agosto e conquista due punti preziosi che consentono ai nonantolani di volare in vetta alla classifica del girone B grazie alla contemporanea sconfitta del Secchia Rubiera ad opera del Modena.

Partita condizionata dai troppi errori da entrambe le parti, il Rapid conquista un minimo vantaggio senza riuscire pero’ ad allungare, i padroni di casa rispondono colpo su colpo tanto che le due squadre vanno al riposo sul 11/11.
Nella ripresa il copione non cambia fino ai secondi finali, il  Rapid allunga sul più due poi subisce la rete del meno uno, ha l’ultima palla da giocare con 30 secondi a disposizione ma commette una incredibile infrazione di passi ed i padroni di casa ne approfittano per tentare il disperato pareggio, Valle commette fallo su Vanoli e gli arbitri assegnano il rigore e puniscono con il cartellino rosso il giocatore nonantolano.

Ad una manciata di secondi dalla fine Cattabriga ha l’opportunità di pareggiare ma l’estremo difensore nonantolano El Hayek è bravissimo a parare il rigore e consegnare così vittoria e primato in classifica al Rapid.

Pall 2 Agosto 23
Rapid Nonantola 24

Primo tempo 11/11

2Agosto: Bedosti 1, Bengco 4, Bogdan, Cattabriga 2, Da silva, De giuseppe, Dragotta, Mandelli, Mei d 2, Mei L 2, Panetti 6 Severino, Sidibe 2, Tedros 2, Tozzi, Vanoli 2. All Melis
Rapid: Bernardi, Ansaloni , Elhayek, Dalolio 2 ,Kasa 6, Morselli , Valle 9 , Montanari G.2 , Manfredini 4  , Montanari M., Cacciari1, Chiesi , Serafini, Seghizzi , Iotti,  Monzani . ALL. Montanari L.

Arbitri: Passeri Rinaldi