A2: Rubiera affronta la capolista Nonantola

Sabato alle 18 al PalaBursi di Rubiera la squadra di mister Agazzani affronta il Nonantola primo in classifica (arbitri Marcelli e Ramoul). E’ una sfida fondamentale per i rubieresi che vincendo riaprirebbero completamente la corsa ai Play-Off. Dopo aver rimediato 4 sconfitte di fila la Pizzikotto sembrava oramai tagliata fuori dalla corsa per le prime tre posizioni, ma la vittoria strappata ad Imola con il Romagna prima di Natale ha di nuovo riacceso le speranze.

Certo ora non si potranno più commettere passi falsi, ma la squadra rubierese è ancora li e dovesse vincere il big match contro il Nonantola tornerebbe prepotentemente in corsa. Detto questo c’è però da fare i conti con la realtà: per superare il Rapid ci vorrà una prestazione super perchè la squadra modenese fino ad ora ha mostrato di meritare il primo posto (anche se ora in coabitazione con il Raimond Sassari).

E per di più c’è anche da sconfiggere la tradizione, che vede nonantola vincente in 9 dei 12 precedenti storici (poi, se prendiamo solo le ultime dieci sfide, siamo 9-1 per gli ospiti). Tre le assenze sicure nella squadra rubierese: i centrali Ferretti e Giberti e il pivot Jendoubi.