A2F: ALÌ-BESTESPRESSO MESTRINO BATTE PRATO E MANTIENE IL PRIMATO

In una gara giocata a corrente alternata, l’Alì-BestEspresso Mestrino ha la meglio sul Tushe Prato e mantiene il primato in classifica con due punti di vantaggio sul Marconi Jumpers.

Nel primo tempo le gialloverdi si portano subito 4-1 al 10′, con De Marchi che segna e trova bene il pivot Casetti e una grande Braga tra i pali, poi però l’attacco mestrinese si fa più impreciso e Prato prende coraggio tornando in scia (4-3 al 13′). La strigliata di mister Lucarini nel time-out non sortisce gli effetti sperati e Mestrino, pur restando sempre in vantaggio, non riesce a scrollarsi di dosso le toscane, che rimangono aggrappate al match grazie alle collaborazioni con il pivot Sandroni (7-6 al 18′). Le gialloverdi provano una nuova fuga col break di 3-0 firmato Campagnaro-De Marchi (10-6 al 22′), poi controllano fino all’intervallo, resistendo in qualche frangente in doppia inferiorità numerica: si va al riposo sul 12-9.

Nella ripresa Mestrino esce dal torpore, giocando con più concretezza in attacco e con maggiore attenzione in difesa: grazie al gioco di squadra e alle soluzioni di una Lucarini finalmente incisiva, le gialloverdi fanno il vuoto e vanno a +10 (20-10 al 46′). Di nuovo, però, le padrone di casa inspiegabilmente perdono in precisione offensiva e in solidità difensiva, permettendo a Prato di recuperare ben 5 reti (20-15 al 50′). Mestrino reagisce e con Lucarini e Stefanelli ricaccia indietro le ospiti, che cedono solo nel finale alla tripletta di Casarotto: finisce 28-17.

Buono il risultato, che permette alle ragazze di mister Lucarini di mantenere il primato in classifica e di allontanare a 7 punti il terzo posto, ma prestazione complessiva solo discreta: si può e si deve fare meglio, a partire dalla trasferta di sabato prossimo contro l’Imola.

ALÌ-BESTESPRESSO MESTRINO – TUSHE PRATO 28-17 (p.t. 12-9)
ALÌ-BESTESPRESSO MESTRINO: Braga (p), Chiarotto (p), Casarotto 4, Marcon, Campagnaro 4, Sabbion 1, Zikulari 1, De Marchi 4, Stefanelli 5, Lucarini 6, De Pieri, Casetti 3, Nichifor. All. Giuseppe Lucarini.
TUSHE PRATO: Blaj (p), Usai 1, Sandroni 4, Benelli 1, D’Avossa (p), Della Maggiora 1, Miletta 4, D.Kobilica 1, Gurra, E.Kobilica 1, Micotti 1, M.Rossi 3, V.Rossi. All. Riccardo Di Vita.
Arbitri: Faggin-Trevisan