A2/F Torna al successo il Cum Petere Valpellice

Torna alla vittoria dopo due brutte sconfitte la squadra dell’A2 femminile del Cum Petere Valpellice. Le avversarie sono le ragazze del Lions Sassari. La partita inizia fin da subito con un buon ritmo per le due squadre che per tutti il primo tempo si inseguono e proseguono punto a punto. Le piemontesi, però, prima dello scadere della prima frazione di gioco realizzando la rete decisiva che le consente di ottenere il vantaggio. Il tabellone alla fine del primo tempo segna il risultato di 12 a 11. Nella ripresa le ragazze di coach Piccione aumentano l’aggressività in difesa e in attacco riescono ad andare ripetutamente a segno, grazie a belle azioni in velocità. Al 53’ raggiungono il massimo vantaggio di 10 reti (25-15). Nei restanti 7’, la stanchezza si fa sentire e permette alle sarde di recuperare qualche rete. La partita si conclude con il risultato di 25 a 18. Queste le parole del mister a fine partita:”Chiudiamo la regular season con una vittoria.  Bisognava portare i due punti a casa per iniziare con il giusto morale la prossima fase. Non è stata una bella gara, abbiamo commesso diversi errori sia in attacco che in difesa, soprattutto nella prima frazione di gioco. Meglio decisamente nel secondo tempo quando siamo riusciti ad approfittare del calo fisico delle avversarie, giocando in maniera un po più attenta in difesa. Nonostante alcune importanti defezioni, le avversarie si sono dimostrare una squadra ben organizzata nonostante la giovane età delle giocatrici scese in campo. Bisogna lavorare sodo per arrivare al meglio alla seconda fase di questo campionato.”

 

ASD Cum Petere: Barbieri (1), Bonnet, Bricco (4), Carnabuci (p), Damiano (1), Dell’Aquila (8), Gaydou F. (9), Gaydou I. (p), Malan, Ribotta (1), Ricca (1), Wawrenczyk. All.: Piccione.

 

Lions Sassari: Acea, Mastino, Crabolu (2), Ndiaye, Mazzitelli (4), Scanu, Poddighè, Sandur (3), Canova (6), Tilocea (3). All.:Cuccu.

 

 

 

Ufficio stampa