A2M: LA PALLAMANO CAMERANO TRIONFA IN CASA CONTRO LA CAPOLISTA

La Pallamano Camerano batte la prima della classe in casa, vincendo di misura 19-18. Un’impresa difficilissima vista l’ottima posizione in classifica della Rapid Nonantola, la squadra modenese che fino ad oggi era rimasta imbattuta. Due punti fondamentali per i gialloblu che ritrovano così la grinta dopo la sconfitta della scorsa settimana contro l’Ambra. Neanche 40 secondi dal fischio d’inizio e gli ospiti passano subito in vantaggio.

I ragazzi di coach Sergio Palazzi recuperano però in fretta e dopo 10 minuti sorpassano gli avversari per 4 a 3. Il primo tempo scorre punto a punto e alla fine il Camerano chiude un punto sopra il Nonantola. Il rientro in campo è però difficile. I gialloblu rallentano e vengono sopraffatti dai rossoblu che al 44′ arrivano a staccare i locali di tre punti. Marinelli sblocca l’impasse e con una sua rete riesce a far ripartire la squadra “dai due volti” che inizia così la scalata. Badialetti segna il gol del vantaggio al 56′ e alla fine il Camerano riesce a battere gli ospiti, strappando un 19-18. “Penso che avremo sempre questi due volti, sarà difficile averne uno solo.

Siamo stati fortunati perché quando vinci una partita così ci sono tanti episodi che intervengono – commenta coach Sergio Palazzi – Penso che la fortuna vada anche aiutata e noi ce la siamo cercata. Oggi alcuni piccoli dettagli li abbiamo fatti bene. Abbiamo completamente sbagliato il gioco in inferiorità numerica e loro non ci hanno punito con due tiri sbagliati a porta vuota. Poi siamo stati comunque bravi a restare attaccati alla partita ed a riprenderla nonostante non avessimo segnato per 13 minuti a inizio secondo tempo. Siamo rimasti attaccati e abbiamo saputo sfruttare le loro piccole debolezze che hanno mostrato. Trovare poi il gol del vantaggio e reggere, nonostante l’inferiorità numerica che praticamente è durata per tutti gli ultimi due minuti di gara.” Ora bisognerà fare tesoro di questa partita per arrivare con la giusta grinta al match del 22 dicembre contro il Bologna.

 

PALLAMANO CAMERANO – PALLAMANO NONANTOLA 19-18

 

PALLAMANO CAMERANO: Badialetti 3, Boccolini, Cirilli 3, Gardi, Marinelli G. 2, Recanatini, Sabbatini 2, Sanchez, Selmani 1, Grilli 6, Marinelli T., Covali 2 All. Palazzi

 

ARBITRI: Marcelli, Ramoul