ACCADEMIA CONVERSANO BATTE GAETA E CONTINUA LA MARCIA AL 2° POSTO

E’ un Conversano cinico, spietato già dai primi minuti quello che esce vittorioso dal Pala Valentino Ferrara di Benevento con l’intera posta in palio. Davanti a numerosi e chiassosissimi tifosi giunti dalla Puglia partono fortissimo gli uomini di Tarafino che al 20′ sono in vantaggio 12-7.

Buone trame difensive, veloci ripartenze in contropiede e un Paulius Orlovskis finalmente in versione bomber, spengono dal principio ogni velleità della formazione allenata da Salvatore Onelli, alla seconda partita in pochi giorni dopo la brillante vittoria nel recupero infrasettimanale contro Pressano.

La partita scorre così sul velluto con l’Accademia che fa ruotare quasi tutti gli effettivi a disposizione e raggiunge il massimo vantaggio 12-24 a inizio secondo tempo, quando, improvvisamente, subisce la reazione d’orgoglio dei laziali che un un break di 6-0 ritornano nuovamente in partita. Gol dopo gol i laziali recuperano forze ed energie rendendo l’ultimo quarto d’ora di partita davvero emozionante, con il Conversano che comunque mantiene saldo il comando del match sino al 32-26 finale.

Ottime le prove di Orlovskis (6 gol) e Iballi (4 gol) nel Conversano; Lombardi (6) e Amato (4) i migliori nelle fila del Gaeta.