ACQUA & SAPONE JUNIOR FASANO, AL VIA LA COPPA ITALIA

Avrà inizio domani, venerdì 1° marzo, la 34^ edizione della Coppa Italia, concentrata come negli ultimi anni in un unico weekend con la formula della Final8, ospitata in questa circostanza nel prestigioso Pala Chiarbola di Trieste. L’Acqua & Sapone Junior Fasano affronterà ai quarti di finale il Conversano, con il sentito ed atteso derby in programma alle 14.00 che rappresenterà il match d’esordio della manifestazione. La formazione barese, superata lo scorso anno nelle finali Scudetto ma vittoriosa in extremis nell’unico precedente stagionale, sta ben figurando nell’attuale campionato, che la vede attualmente al terzo posto in graduatoria con cinque lunghezze di vantaggio sul team biancazzurro, quinto in classifica, e rappresenta dunque un avversario ostico per i campioni d’Italia in carica.

La vincente del confronto tutto pugliese affronterà in semifinale sabato 2 marzo alle 17 la squadra che uscirà vittoriosa dal match alto-atesino tra Bolzano e Bressanone (in campo domani alle 18).
Sul fronte opposto del tabellone sono invece in programma per i quarti di finale PressanoFondi (ore 16) e Cassano Magnago-Trieste (ore 20), con le due qualificate che si sfideranno sabato nella seconda semifinale delle 19. Nel pomeriggio di domenica 3 marzo sono invece previste la finale per il 3° posto alle 14.30 e la finalissima alle 17.
La gara che assegnerà il trofeo andrà in diretta tv su Sportitalia (Canale 60 del Digitale Terrestre / Canale 225 della piattaforma Sky, oltre lo streaming web su www.sportitalia.com), mentre tutti gli altri incontri saranno trasmessi su www.pallamano.tv, sulle pagine Facebook “PallamanoTV” e “FIGH-Federazione Italiana Giuoco Handball”, sulla pagina Instagram e sul canale Youtube della FIGH, e sulle pagine Facebook delle società partecipanti.

Queste infine le coppie arbitrali che dirigeranno le partite della Final8: Rosca-Merisi, Cosenza-Schiavone, Cardone-Cardone, Carrino-Pellegrino, Bocchieri-Scavone, PietraforteRomana.