Acqua & Sapone Junior Fasano batte Cingoli tra le mura amiche

Seconda vittoria consecutiva, terza complessiva in campionato, per l’Acqua & Sapone Junior Fasano, che ha ieri superato per 26-24 il Cingoli nell’incontro valido per la 7^ giornata della Serie A 2018/19. Match per ampi brani combattuto e divertente quello della palestra Zizzi, con il primo allungo dei campioni d’Italia in carica (7-4 all’8’) recuperato nel giro di un paio di minuti (tra il 16’ ed il 18’) dagli ospiti, che impattavano sul 10-10.

La fase conclusiva della prima frazione sorrideva nuovamente ai padroni di casa che, trascinati dall’ottima prestazione del capitano Flavio Messina, rientravano negli spogliatoi all’intervallo sul 16-14. Il vantaggio della compagine biancazzurra cresceva nella parte iniziale della ripresa fino al 20-15 del 9’, ma l’ostico Cingoli, sostenuto particolarmente dalla grande prova dei due portieri Mario Gentilozzi ed Andrea Colleluori, non usciva mai dall’incontro sino ad i momenti finali, quando il punteggio passava dal 26-20 al 26-24 tra il 27’ ed il 29’ grazie ad un break di 4-0 del team marchigiano.

Negli ultimi 60’’ della gara l’Acqua & Sapone riusciva però a vanificare le ultime velleità degli ospiti, portando a casa un successo importante per il club biancazzurro, che tornerà in campo giovedì a Siena alle 21 per il recupero della 6^ giornata.