ACQUA & SAPONE JUNIOR FASANO, VITTORIA A CINGOLI

Rientro positivo in campionato per l’Acqua & Sapone Junior Fasano, ieri vittoriosa sull’ostico campo del Cingoli per 28-26 nonostante le assenze per problemi fisici di Flavio Messina, Marko Knezevic (presente solo a referto) e con un Demis Radovcic a mezzo servizio. A scendere sul parquet del Pala Quaresima era dunque una formazione biancazzurra infarcita più che mai di giovani, abile a reagire al 3-0 iniziale dei padroni di casa passando poi in vantaggio al 10’ (6-5).

Ne nasceva un incontro bilanciato con continui sorpassi e controsorpassi, fino all’allungo sul finale di frazione degli ospiti, avanti all’intervallo sul 15-13. Il Cingoli in avvio di ripresa annullava lo svantaggio, impattando sul 16-16, con l’equilibrio che di fatto regnava sino a 2’ minuti dal termine, quando si passava dal 25-25 al 28-25 in favore dei campioni d’Italia in carica, bravi a piazzare l’allungo decisivo nei momenti conclusivi del match che si chiudeva dunque sul 28-26.

Acquisiti due punti importanti per la corsa ai Play-Off Scudetto, la Junior tornerà ora ad allenarsi da domani in procinto dell’importante quanto fondamentale gara casalinga di sabato prossimo, quando nella palestra Zizzi giungerà il Pressano. <>.