AF. Dossobuono ci crede, c’è il Ferrara

Week end di riposo per la formazione maschile dell’Olimpica Dossobuono dopo la convincente vittoria sul campo del Sassari. Una pausa che servirà a Furlan e compagni per ricaricare le batterie in vista dei play out che inizieranno con il mese di marzo.


Tutt’altro stato d’animo invece per la formazione femminile che dopo le ultime partite soddisfacenti – e la prima vittoria stagionale in Coppa Italia – sabato 21 febbraio entra nel vivo dei play out. 
Al Palazzetto di Dossobuono (inizio partita ore 17.30) le ragazze allenate da mister Roberto Escanciano Sanchez affronteranno il Ferrara, formazione che ha iniziato la stagione con ambizioni di alta classifica ma che si dovrà “accontentare” dei play out a causa di una prima parte del campionato caratterizzata da prestazioni altalenanti.

“Ferrara – spiega Ivan Della Gatta, dirigente dell’Olimpica Dossobuono – ultimamente è cresciuta molto fino ad arrivare alle semifinali di Coppa Italia dove è stata sconfitta da uno stratosferico Conversano. Una formazione che ha comunque dimostrando di avere gioco e atlete in grado di competere ad alti livelli”. 


“Noi – prosegue Della Gatta – dopo la prima vittoria stagionale in Coppa contro il Casalgrande, che ha sicuramente dato entusiasmo e coraggio a tutto l’ambiente, non dobbiamo commettere l’errore di adagiarci e sentirci appagati. Dobbiamo continuare a combattere e per fare questo dovremo tenere il ritmo di gara alto per mettere pressione alle avversarie e non abbassare mai la guardia. L’impresa è ardua ma non impossibile. Sono contento e ancora sorpreso del fatto che, nonostante in regular season non abbiamo mai vinto, la squadra non si è demoralizzata e, anzi, è in ancora in costante crescita”. 


“Durante la tre giorni di Coppa – evidenzia il dirigente giallorosso – dirigenti, allenatori e atlete blasonate, hanno solo fatto complimenti alle ragazze per quello che hanno dimostrato in campo nonostante l’inesperienza e la giovane età. Complimenti anche alla società che ha dimostrato coraggio ed entusiasmo nell’affrontare una serie A con una formazione composta quasi esclusivamente da esordienti nella massima serie. Questo ci riempie di orgoglio e ci da la forza per continuare. Questa stessa forza la vorrei trasmettere a tutte le ragazze che scenderanno in campo nelle prossime gare. Sabato sono sicuro che la squadra farà il possibile per vincere, ma sono altrettanto certo che Ferrara dovrà fare la sua ottima prestazione per portare via da Dossobuono un risultato utile. Sarà una bella gara da vedere e speriamo ricca di sorprese positive, ovviamente per noi. Invito perciò tutti a sostenerci: ora più che mai le ragazze ne hanno devvero bisogno!”.