AF. Salerno ha voglia di stupire

Coppola e Pavlyk
Coppola e Pavlyk

Gli esami non finiscono mai, diceva il grande Eduardo. Una massima che vale anche per la Jomi Salerno, impegnata in questo week end in un altro big match dopo quello affrontato la scorsa settimana con Teramo.

Questa volta ad attendere capitan Coppola e compagne c’è l’Indeco Conversano, acerrima rivale nella passata stagione e che ha già messo lo sgambetto alle salernitane la scorsa estate. Nella finale di Supercoppa a spuntarla furono infatti le pugliesi ma da allora di acqua ne è passata sotto i ponti.

La Jomi è cresciuta, è maturata rapidamente, ed attualmente in classifica generale ha un punto di vantaggio su Conversano. Un bottino frutto del ruolino ancora immacolato da parte delle campionesse d’Italia in carica, che sono uscite imbattute da tutte le sfide finora disputate (con due successi ai rigori contro Casalgrande e, una settimana fa, contro Teramo) a differenza delle pugliesi che hanno perso durante i tempi regolamentari, all’esordio in campionato, proprio in quel di Teramo.

“Siamo cresciuti – osserva coach Nasta – ma abbiamo ancora ampi margini di miglioramento e quest’aspetto, al di là della buona classifica che abbiamo costruito partita dopo partita è l’aspetto che più ci sta a cuore. Affrontiamo Conversano che reputo la squadra più attrezzata nella corsa scudetto ricordando bene quello che è stato l’andamento della finale di Supercoppa. Bene, rispetto a quella partita, a quella prestazione, mi aspetto un significativo progresso”.

Di sicuro le due squadre non si risparmieranno vista la caratura tecnica ed agonistica rappresentata da elementi del calibro di Avram, Trombetta, Pavlyk e Beba da una parte e di Giona, Barani, Rotondo e Ganga dall’altra. Una sfida che si prospetta davvero interessante, quella che andrà in scena sabato al Pala Palumbo di Salerno, anche per i numeri fatti registrare in questo scorcio iniziale di stagione dai due roster.

Si affronteranno infatti il miglior attacco del campionato, quello della Jomi Salerno con all’attivo 193 marcature, e la miglior difesa, quella appunto dell’Indeco Conversano che ha finora incassato soltanto 113 reti.

Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad un grande spettacolo. Ed allora: Salerno e Conversano, a voi…