Al Romagna i 3 punti, al Tavarnelle gli applausi

Al Romagna i tre punti, al neopromosso Tavarnelle gli applausi. La squadra di Tassinari è apparsa ancora lontana dalla miglior forma e soprattutto a preoccupare sono stati i troppi cali di concentrazione. Parte meglio la squadra ospite con i tiratori bianconeri che si fanno ipnotizzare dal portiere ospite, Mattia Ciani, protagonista nella prima parte del match. Il Romagna trova addirittura il primo gol solo al decimo minuto con Davide Bulzamini quando Tavarnelle è avanti 2-0. L’inseguimento dura poco, perché i bianconeri fanno valere la loro maggiore esperienza e soprattutto, grazie ad una buona difesa e qualche bell’intervento del neo acquisto Michele Rossi, allungano fino sul 7-3 dopo 20’. Non c’è però continuità e appena cala la concentrazione, Tavarnelle ne approfitta. Si va così all’intervallo con la gara ancora in bilico e solo ad inizio ripresa cambia la musica col Romagna che riesce ad esprimersi meglio e a prendere il largo. Dopo dieci minuti è 15-9 e a metà ripresa arriva il massimo vantaggio sul 20-11. Con Daniele Rossi e Davide Bulzamini sugli scudi il Romagna mette al sicuro il risultato, anche se gli errori in attacco non mancano anche in questa fase di gioco. La squadra di Tassinari però si rilassa ancora e incassa un parziale di 5-0 che rianima Provvedi e compagni. Il Romagna deve quindi stringere i denti nel finale per non rimettere completamente in corsa gli ospiti. Era però solo l’esordio e crediamo che si possa solo migliorare.

Romagna – Tavarnelle 26-20 (10-7)

Romagna: M. Rossi, F. Tassinari, D. Rossi 3, D. Bulzamini 8, Cavina 3, G. Bulzamini 1, Nardo 2, Man. Folli 1, Mat. Folli 5, Dall’Aglio 1, Ceroni 1,  Garavina 1, Ceso. 12° Da. Tassinari. All. Do. Tassinari.

Tavarnelle:  Ciani, F. Provvedi 6, Bevanati 1, Bednarek 2, Petrangeli 3, Vermigli 1, Borgianni 6, Pierattoni 1, Varvarito, Sim. Vucci, Graziosi, Castrucci, Silei. 12° St. Vucci. All. Pelacchi.

Arbitri: Corioni e Falvo

 

 

Ufficio stampa Romagna Handball