Belardinelli: “Il gruppo l’arma in più!”

Belardinelli - Nuoro
Belardinelli – Nuoro

A poche ore dal match contro il Conversano, Sofia Belardinelli, giocatrice del Nuoro, fa il punto della situazione ai microfoni di HandballTime:

HandballTime: Una vittoria che ha lasciato tutti sorpresi. Cos’avete avuto in più del Teramo?

Sofia Belardinelli: Non abbiamo guardato chi avevamo davanti, volevamo solo vincere, penso che l’unità faccia la forza contro tutto e tutti, e abbiamo avuto uno spirito di squadra che le avversarie non si aspettavano. Tanto cuore, un grande tifo che ci ha dato la grinta in più per non mollare. Sono orgogliosa di questo gruppo, correre e lottare insieme a loro è un piacere, credevamo in noi e in tutto quello che facciamo settimana dopo settimana seguendo le indicazioni del nostro mister Deiana che meritava quanto noi questa bellissima vittoria.

HandballTime: Quali sono gli obiettivi di questa stagione?

Sofia Belardinelli: Abbiamo i piedi per terra e sappiamo che il nostro obbietivo principale è salvarci. Una volta raggiunto quello, lotteremo per scalare la classifica e arrivare il più alto possibile. Comunque oserei dire che se avessimo avuto la rosa al completo dall’inizio l’obiettivo poteva essere ben diverso.

HandballTime: Sabato vi aspetta il match contro il Conversano, con il quale all’andata avete perso nettamente. Cosa vi aspettate da questo incontro?

Sofia Belardinelli: Conversano è per me la squadra candidata a vincere lo scudetto, ma noi non ci arrendiamo a nessuno e andremo li a prenderci i 3 punti. Come dico alle mie compagne dobbiamo crederci sempre, come abbiamo fatto questo sabato contro il Teramo, così deve essere sempre. Ci alleneremo fortemente e prepareremo la partita in tutti i dettagli.

HandballTime: Chi sono le favorite a giocarsi i play off?

Sofia Belardinelli: Le mie favorite ai play off sono Conversano come squadra più forte in assoluto. Poi Teramo, Salerno e Cassano.

HandballTime: Qual è la giovane più promettente?

Sofia Belardinelli: La giovane più promettente per me è Silvia Basolu. È una mia compagna di squadra ma non lo dico per questo, penso che ha un potenziale enorme che fa vedere allenamento dopo allenamento e gara dopo gara. Leader assoluto dell’under18 e grande figura delle Serie A. Tanta determinazione, velocità e furbizia le sue armi più forti. Spero fra non tanto tempo vederla con la maglia della nazionale italiana, è sicuramente all’altezza.