COLPACCIO CASALGRANDE PADANA: VINCE SU BRESCIA E CONQUISTA IL QUINTO POSTO IN CLASSIFICA

Casalgrande Padana si impone su Leonessa Brescia per 26-21 davanti al proprio pubblico. Vendicata la sconfitta subita all’andata in terra bresciana a fil di sirena, con una buona prova complessiva di tutto il gruppo, che già nei primi minuti di gara va in vantaggio e mostra di poter sempre controllare l’incontro.

Qualche distrazione nel primo tempo e qualche ottima risposta delle guardiane della porta bresciana, permettono alla Leonessa di riagganciare il pareggio per due volte, ma dopo, nonostante gli sforzi di una mai doma Girotto, c’è solo Casalgrande.

Furlanetto parte un pò contratta, ma a fine match mette a tabellino comunque otto reti; Kere e Franco danno stabilità in difesa, la solita Fanton prende per mano la squadra nei momenti di difficoltà e strappa applausi per le sue giocate. Ottima la prova di Alessia Artoni e buona anche quella di Marianna Orlandi.

Ma al di là della gara in sè, la vittoria porta Casalgrande Padana dal settimo al quinto posto in classifica, grazie anche allo scivolone di Ferrara sconfitto da Leno, e posiziona le ragazze reggiane in piena lotta play off.

Conosciamo il valore delle nostre ragazze – dice il Presidente Soncini– Stanno lavorando con molto impegno in palestra ed i risultati arrivano, a rimettere in piedi una stagione che era partita in modo complicato. Questo campionato sentirà ancora parlare di Casalgrande Padana, perchè siamo determinati ad ottenere il miglior piazzamento possibile, ed onorare davvero la nostra maglia, chi ci sostiene, ed il nostro pubblico”.