Conversano congela la vetta, Cassano ko

Indeco Conversano, la vetta è congelata. Col Cassano Magnago è ancora vittoria. Le rossoblu superano l’ostacolo lombardo è mettono in cassaforte il primato della Poule Playoff.

Conversano – Operazione “primo posto” portata a termine con successo dall’Indeco Conversano che, nell’ultima uscita casalinga della Poule Playoff, liquida la pratica Cassano Magnago con una convincente vittoria e si conferma “migliore tra le migliori” con un turno di anticipo.

LA PARTITA – Suada Sejmenovic si affida al “sette” ormai più collaudato per mettere in ghiaccio la vetta della classifica con Giona, Madella, Ceklic, Barani, Ganga, Rotondo e Albertini schierate dal primo minuto. In avvio è Dalla Costa a spaventare il pubblico del San Giacomo complice il gol che sblocca il risultato, ma le rossoblu, scese in campo nell’ormai consueta tenuta “royal”, impiegano pochi minuti per prendere il controllo della partita. A suonare la carica per le padrone di casa si pensa una sempre più convincente Madella, abile ad infilare la malcapitata Meneghin ogni qual volta metta il becco al di fuori della propria metà campo. Il Cassano Magnago però è compagine dura a morire e, nonostante qualche passaggio a vuoto di troppo, resta sempre sulla scia della capolista. Al minuto numero 10, così, il parziale è di 7-7 a conferma di una gara molto tirata e combattuta. Al San Giacomo, dunque, si gioca sul filo dell’equilibrio, un equilibrio l’Indeco prova a spezzare attraverso le parate di Giona, le giocate di Ganga e le reti di Barani. Siamo al minuto 24 quando Rotondo piega letteralmente la mani al portiere lombardo per il massimo vantaggio conversanese del primo tempo, un 16-11 che diventa 18-13 prima dell’intervallo. Nella ripresa il Conversano parte con il piede pigiato sull’acceleratore, determinato com’è a chiudere con anticipo la contesa. Rotondo, Barani, Ganga, Albertini e Madella firmano l’allungo rossoblu fino al +7 del minuto 12, un divario che comincia già a suonare come una sentenza per il Cassano Magnago. La Sejmenovic a questo punto getta nella mischia anche Babbo, Di Pietro e Piffer, ma è sempre Ganga a fare la voce grossa e a timbrare, prima dai sette metri e poi su azione, le reti che fissano il punteggio sul provvisorio 28-18. Il finale, invece, un tributo al settore giovanile conversanese con Babbo e Lopriore che entrano con pieno merito nel tabellino dei marcatori, e con Mastroscianni e Minoia che ci mettono impegno e grinta nel dare proprio contributo alla causa. Finisce con il successo per 41-25 a favore di un’Indeco meritevole a fine gara di tutti gli applausi del San Giacomo. Tra due settimane, dopo la sosta di Pasqua, le rossoblu saranno di scena a Salerno per una sfida ormai inutile per la classifica, ma fondamentale per prepararsi al meglio alla volata tricolore.

Indeco Conversano – Cassano Magnago 41-25 (p.t. 18-13)
Indeco Conversano: Babbo 5, Mastroscianni 1, Albertini 2, Barani 6, Chiarappa, Di Pietro 2, Ganga 10, Giona, Lopriore 2, Madella 5, Minoia, Piffer, Rotondo 5, Ceklic 3. All: Suada Sejmneovic
Cassano Magnago: Bongiovanni 2, Dalla Costa 6, Del Balzo 2, Oliveri 4, Clerici, Losio, Meneghin, Bagnaschi 2, Parini, Cobianchi 4, Cozzi 2, Avramova 2, Barbosu 1. All: Dora Czigany