Coppa Italia, giornata di sorprese

Sembrava dovesse regalarci solo risultati scontati, invece questa Coppa Italia ci stupisce già da subito. In realtà c’è da aspettare la sera, perché per quanto riguarda la prime due gare non c’è proprio storia: il Carpi vince largamente contro il Fondi e il forte Bozen schiaccia l’Ambra in una gara a senso unico.

La vittoria dei ragazzi di mister Serafini matura dopo un primo tempo combattuto dove gli emiliani mantengono sempre il controllo ma la formazione di De Santis riesce a rimanere attaccata. Dopo il pareggio sfiorato nel primo tempo, Vaccaro (miglior realizzatore della gara) e compagni piazzano un parziale che riusciranno a gestire fino al termine della gara.

Mai in discussione invece la supremazia degli uomini dell’ex Siracusa Alessandro Fusina, che chiudono già la prima frazione di gioco con un vantaggio di ben dieci reti. Turkovic, Radovcic e Gaeta i più devastanti per la Loacker. I padroni di casa del Teamnetwork Albatro devono arrendersi in una sfida equilibrata e senza un vincitore già preventivato alla vigilia. Non bastano né i 6 gol di Dedovic, né la bellissima cornice di pubblico del pala Lo Bello. Sul finale i siciliani tentano l’aggancio disperato ma è troppo tardi, i ragazzi di mister Tassinari portano a casa la vittoria.

La vera sorpresa che avevamo anticipato è la vittoria ai rigori del Pressano. Non perché stupisca una vittoria degli altoatesini, ma bensì perché dall’altro lato c’erano i campioni in carica della Junior Fasano. La gara è molto equilibrata e decisamente incerta fino al fischio finale e i colpi di Riccobelli e Raupenas da un lato e il binomio Giongo-Da Silva dall’altro rendono il match ancora più emozionante.

Questi i risultati dei quarti di finale della Coppa Italia maschile 2015:

Terraquilia Carpi –Fondi 34-21
Bozen-Ambra 43-29
Romagna- Teamnetwork Albatro 23-21
Junior Fasano- Pressano 23-25

5° – 8° posto:
Ambra-Fondi (14:00)
Teamnetwork Albatro- Junior Fasano (16:00)
Semifinali:
Romagna-Pressano (18:00)
Terraquilia Carpi-Bozen (20:00)