Cum Petere Valpellice Under 17, vittoria casalinga contro Leonessa Brescia

Ultima giornata del girone d’andata per il campionato u17 maschile. I valligiani hanno affrontato in casa i pari età della Pallamano Leonessa Brescia. La partita era molto importante e l’obiettivo era sicuramente la vittoria. I primi 5’ sono molto equilibrati e nessuna delle sue squadre riesce a prevalere. I ragazzi del Valpellice, però, riescono a togliere la tensione e iniziano a giocare in velocità. In poco tempo allungano nel punteggio (16-8 al 18’), grazie a una difesa aggressiva e a una buona precisione in attacco. Negli ultimi minuti riescono a incrementare ulteriormente il vantaggio e a chiudere la prima frazione in vantaggio 22 a 11. Nella ripresa i ragazzi di coach Dell’Aquila rientrano in campo concentrati e al 37’ raggiungono il massimo vantaggio di 14 reti (30-16). A questo punto, però, gli avversari reagiscono, cercano in tutti i modi di rientrare in partita e riducono notevolmente lo svantaggio (33-27 al 50’). I valligiani appaiono poco concentrati e commettono numerosi errori, sia in attacco che in difesa. Nonostante ciò, il risultato non viene mai messo in discussione e al fine partita il tabellone segna il punteggio di 40-32. Queste le parole del mister a fine gara:”era importante vincere questa partita e così è stato. Per 40’ siamo stati quasi perfetti, abbiamo giocato una bella pallamano, nonostante le assenze. Siamo stati aggressivi in difesa e veloci in attacco. Poi, però, abbiamo avuto 10’ di black-out e gli avversari ne hanno approfittato. Questa partita deve farci capire che non bisogna mai mollare e abbassare la guardia. Nonostante ciò, sono soddisfatto della prova dei ragazzi, che stanno migliorando.” Prossima gara in casa domenica 25 febbraio, contro il Palazzolo.

Asd Cum Petere Valpellice: Cardonati (10), De Michieli, Devalle (p), Franchino (2), Gangemi (5), La Rosa, Messina Pigoni (15), Nastasi, Piazza, Teruggi (p), Venticinque, Vottero (5), Pasotti (3). All.: Dell’Aquila P.

Leonessa Brescia: Bassani, Cordiol, Frattini (7), Di Francesco (1), Gollo (2), Graziani (1), Bermattei, Pini (14), Pirana (2), Rodani (p), Rossini, Veronelli (5), Belloni (p), Modanesi (p). All.: Barbera.

 

 

Ufficio stampa