Doppio scontro Ferrarin – San Lazzaro

Non riesce a far doppietta mister Bersanetti contro la Pallamano San Lazzaro nel weekend appena concluso, ma porta a casa 4 punti sui 6 in palio.
La seniores femminile, nella serata di sabato in casa, perde l’occasione di fare 3 punti importanti dopo i due infelici incontri delle scorse settimane. La partita inizia bene per le milanesi che in soli 10 minuti piazzano un sonoro 6-0 alle mantovane, che in assenza di Pagliei e Prudenziati, sembrano perse. La partita sembra dover andare tutta nella stessa direzione quando però le padrone di casa abbassano la guardia e con qualche errore di troppo in attacco, subiscono 5 contropiedi tutti messi a segno dalla squadra ospite che rientra in partita dimostrando di non accettare la finora dimostrata supremazia milanese. Si va a riposo sul 11-10 per Ferrarin. Il secondo tempo si gioca punto a punto senza che nessuna delle due squadre riesca a prendere un vantaggio significativo. A pochi minuti dalla fine, sul -2, Ferrarin reagisce e riesce a pareggiare 22-22 proprio allo scadere del tempo regolamentare.  Si va ai rigori e il San Lazzaro non sbaglia, segna 5 rigori su 5, mentre il Ferrarin solo 4. Risultato finale 26-27. Queste le marcatrici Ferrarin: Ardelean 6, Franzil 4, Salza 4, Pizzuti 3, Bruna-Rosso 3, Livraghi 2, Aldea 2, Bronzieri 1, Bersani 1

La mattina di domenica, tra le due Under 18, la partita sembra la continuazione di quella della sera prima. Il primo tempo si gioca punto a punto: nessuna delle due squadre riesce a prendere il largo e il primo tempo finisce 9-10 per la Ferrarin. É all’inizio del secondo tempo che le giovani milanesi, che l’anno scorso militavano in Under 14, tirano fuori le unghie e prendono un vantaggio di 4/5 reti, che gli permette di gestire poi il risultato in tranquillità fino al finale 17-24.
“Non è stato facile decidere di iscrivere una squadra così giovane come Under 18 – commenta il presidente Angelo Stradama nell’ultimo periodo le ragazze hanno dimostrato di essere cresciute molto in difesa e hanno mostrato molta più sicurezza in attacco. Speriamo che questa partita d’esordio sia il primo successo di una lunga serie!”
Marcatrici: Doati Giorgia 7, Mannarà 5, Brugali 4, Scardovelli 3, Doati Gaia 1, Fogacci 1, De Giorgio 1, Ricci 1, Puerari 1

“Children are the future”: in questo gelido weekend di novembre sono le giovanili a scaldare i nostri cuori tenendo alto il nome della Ferrarin! Ottima dimostrazione di carattere per la squadra Under 16 maschile di mister Arena che nel pomeriggio di sabato ottiene un importante vittoria per 29-24 contro i pari età del Cologne B.