È il Cologne la 14esima squadra promossa nella Serie A1 Maschile a girone unico

È il Cologne la 14esima squadra promossa nella Serie A1 Maschile a girone unico della prossima stagione. I lombardi battono 26-23 il Fondi sul neutro di Borgo San Lorenzo nella gara decisiva per il passaggio del turno e vincono il mini-raggruppamento a tre – con in campo anche l’Oriago-Padova – che assegnava l’ultimo posto disponibile nella massima serie 2018/19.

Sfida combattuta, come da pronostico, quella tra lombardi e laziali. Finale di primo tempo con gli uomini di Kokuca avanti sul 12-11 in rimonta, dopo un avvio che aveva visto Fondi tentare l’accelerazione. La ripresa premia ancora Mazza e compagni, bravi a reggere l’urto dovuto dalla reazione degli avversari. Alla fine è festa grande e non potrebbe essere altrimenti. C’è anche Cologne nell’élite della Pallamano italiana.

Tutto in 48 ore, dunque. La stagione termina con la gioia della Junior Fasano, campione d’Italia ieri sera (sabato ndr) dopo la finale vinta contro Conversano, e con quella del Cologne, che entra nel novero delle ‘grandi’ allo start, il 1 settembre prossimo, della nuova Serie A1.

Le 14 squadre che hanno ottenuto l’accesso alla Serie A1 per la stagione 2018/19:

Junior Fasano, Conversano, Bolzano, Pressano, Bologna United, Cingoli, Bressanone, Trieste, Albatro, Gaeta, Merano, Cassano Magnago, Cologne, Oderzo