EGO Tavarnelle, coach Pelacchi: “Sconfitta ci può stare, non è un dramma”

Dopo ben sei successi consecutivi, la EGO Tavarnelle deve ingoiare il suo primo boccone amaro del 2018 impattando bruscamente con il Terraquilia Carpi sabato scorso.

La gara parte subito in salita per la squadra di casa guidata da Mr. Lalic che, ancora priva di Bevanati e in questo caso anche di Vermigli (reduce da un infortunio in allenamento), si trova sempre in svantaggio almeno fino al 25′. Il Carpi approfitta dei tantissimi errori dei padroni di casa e aggredisce più volte con un Kovacevic scatenato (ben 12 realizzazioni per lui), Ceccarini e Vaccaro veloci e spietati.

Il tecnico della Ego, al 16′ deve chiamare il Time-out per cercare una soluzione e, infatti, i biancoverdi sembrano svegliarsi e cominciano a macinare gioco infliggendo un parziale di ben 5-0: al 22′ il tabellone indica un più rassicurante 9-10 per i carpigiani. Allo scoccare del 30′, prima dell’intervallo, Provvedi indovina il tiro del pareggio: si va negli spogliatoi sul 12-12. Nel secondo tempo, anziché accelerare, Tavarnelle sembra smarrirsi e il Carpi di Nezirevic dà spettacolo portandosi progressivamente sul + 7 del 54′ (20-27).

Niente da fare per i chiantigiani che non sapranno più raddrizzare l’incontro. Finale 23-30 e, grazie al Teramo che vince a Modena per 13-23, scivola al secondo posto nella classifica di questi play-out.

“Abbiamo giocato male e ci può stare di perdere – commenta il d.t. Pelacchi – Non è un dramma. Bisogna continuare a lavorare sodo e andare avanti senza distrazioni. Sabato prossimo  (17 marzo ore 18,30) a Teramo avremo diverse assenze: giocheremo senza assillo della vittoria, già sicuri del passaggio di turno. E poi vedremo cosa ci riserverà il destino nel turno seguente. Tutto l’ambiente continua a credere in una salvezza che sarà difficilissima”.
IL TABELLINO: E.Go Tavarnelle – Terraquilia Carpi 23-30 (p.t. 12-12)

 

E.GO TAVARNELLE: ECiani, Vanni, Petrangeli 1, Vucci Simone 2, Provvedi 3, Singh 1, Talluri 1, Pesci 4, Varvarito 4, Pierattoni 1, Borgianni E. 5, Lastrucci 1, Silei, Pelacchi. All.: Nedeijko Lalic.

 

TERRAQUILIA CARPI: De Giovanni, Turini, Artioli, Beltrami 3, Ceccarini 6, Kere, Kovacevic 12, Malagola 2, Nicolazzo, Santilli 3, Sorrentino, Vaccaro 4. All.: Samir Nezirevic.

 

ARBITRI: Panetta – Nguyen.

 

 

Foto Cangialosi