Handball Lanzara 2012, via ai campionati giovanili

Al via in settimana i campionati giovanili per la Amolaterra Handball Lanzara. Oltre al campionato Nazionale di Serie A2 maschile, la compagine salernitana parteciperà anche ai campionati giovanili Under 19 ed Under 15.
Primi a scendere in campo saranno i giovanissimi Under 15 impegnati nel campionato misto Under 17 – Under 15 Area Lazio – Campania – Molise. Per la stagione sportiva in corso, difatti, il gruppo dei ragazzi della PDO Scuola di Handball, allenati dai tecnici Pina Napoletano e Piero Attanasio, sono stati tesserati con la Handball Lanzara 2012 a suggello di una continua collaborazione tra i due sodalizi salernitani.

Il campionato vede ai nastri di partenza 11 formazioni suddivise in due gironi, di cui uno interamente beneventano. L’ Handball Lanzara U15 è stata inserita nel girone A con USC Atellana (che partecipa sia con le formazioni U15 che U17), Dinamo Napoli U15, Endas Capua U15 ed Helios U17. Il calendario prevede gare di andata e ritorno, nonché una fase ad orologio. Al termine delle quindici gare, considerando la classifica avulsa, ovvero quella ottenuta solo con le partite tra le formazioni Under 15, le squadre posizionate al primo e secondo posto sfideranno le prime due squadre classificate del girone B. Le vincenti di queste sfide si incroceranno, poi, con le prime due squadre Under 15 della regione Lazio per definire la formazione vincitrice dell’ Area.

Per i giovanissimi Under 15 esordio tra le mura amiche della Palestra Caporale Palumbo previsto per Mercoledì 24 Ottobre, alle ore 16.30, contro la formazione Under 17 della USC Atellana, gara ininfluente dal punto di vista della classifica ma fondamentale per la crescita dei ragazzi.

Per la compagine Under 19, invece, è previsto inizialmente un girone a 4 squadre comprendente Amolaterra Handball Lanzara, Pallamano Benevento, USC Atellana e New Capua. Il campionato prevede gare di andata, ritorno, doppia andata e doppio ritorno, nonché una seconda fase ad orologio per un totale di 15 incontri. Dopodichè, le squadre posizionate al primo e secondo posto sfideranno le prime due squadre Under 19 della regione Lazio per definire la formazione vincitrice dell’ Area.

Per la squadra guidata da Piero Attanasio esordio tra le mura amiche previsto per Domenica 28 Ottobre, alle ore 17.30, contro la Pallamano Benevento.