HC FONDI FEMMINILE: BELLA ESPERIENZA PER CONTE, MANOJLOVIC E NOTARIANNI IN NAZIONALE U17

Sono rientrate in Italia da pochi giorni Giulia Conte, Ramona Manojlovic e Michela Notarianni che, nello scorso week-end sono state impegnate in Romania, dove con la nazionale azzurra U17 hanno preso parte al Trofeo Carpati.

L’Italia ha chiuso al quarto posto il torneo, segnando nel suo cammino tre sconfitte su tre, per mano di Norvegia, Romania e Repubblica Ceca. Troppo forti per le azzurrine Norvegia e Romania, che ad agosto disputeranno gli EHF EURO di 1^ Divisione; troppo severo, invece, il risultato finale contro la Repubblica Ceca. La nazionale ceca sarà di nuovo avversaria delle azzurrine, nel mese di agosto, agli EHF Championship U17 di Lignano Sabbiadoro.

Per quanto riguarda le giovani fondane, buono l’esordio di Conte e Notarianni, che sono riuscite a mettere la loro firma nel torneo con 1 e 2 reti rispettivamente. Le due atlete rossoblù, forti della loro versatilità, sono state utilizzate dalla coach Ivaci come jolly, andando a coprire svariati ruoli nel corso delle tre gare. Punto saldo della nazionale azzurra si conferma capitan Manojlovic, top scorer con ben 16 reti all’attivo.

“Nel complesso, considerando l’emozione dell’esordio, siamo più che soddisfatti delle azzurrine frutto del nostro vivaiodichiara il Direttore Sportivo fondano, Guglielmo di Perna. A loro auguriamo di proseguire al meglio il cammino di crescita con la nazionale italiana ed essere da stimolo per le compagne di squadra rossoblù”.

Prossimo appuntamento ufficiale con la Nazionale U17 femminile, dal 2 al 12 agosto prossimi a Lignano Sabbiadoro, per gli EHF Championships che metteranno in palio una promozione agli Europei del 2021.