L’ ACQUA & SAPONE JUNIOR FASANO BATTE BOLOGNA

Secondo successo casalingo consecutivo per l’Acqua & Sapone Junior Fasano, che ha superato ieri sera il Bologna per 24-17 nel match valido per la 12^ giornata, anticipato a causa dell’impegno nell’EHF Master Coach 2018 del tecnico Francesco Ancona a Creteil (Francia) dal 10 al 16 dicembre. Gara mai in discussione quella della palestra Zizzi, con i padroni di casa avanti già sul +4 al 13’ e sempre in controllo dell’incontro, con le veilleità della compagine felsinea di tornare a contatto vanificate da una efficace fase difensiva del team fasanese, guidato ottimamente tra i pali da Vito Fovio.

Chiusa la prima frazione in vantaggio sul 12-8, l’Acqua & Sapone Junior Fasano, nella quale spiccavano le buone prestazioni dei giovani Davide Notarangelo e Davide Pugliese, piazzava a metà ripresa l’allungo decisivo, portandosi sul +8 (21-13 al 21’). Demis Radovcic e compagni gestivano poi senza particolari patemi i minuti finali della partita, che si concludeva sul 24-17.

Messi in cascina altri due punti importanti per la classifica, la testa della formazione campione d’Italia in carica è ora già proiettata all’ostico match di sabato in casa del Cologne, che concluderà un periodo intenso, con ben cinque impegni ufficiali in soli quindici giorni. <>.