Lanzara chiude la Regular Season con una vittoria

Si conclude positivamente il cammino dell’ Handball Lanzara 2012 nella Regular Season del campionato interregionale di Serie B maschile di pallamano. Nella quarta giornata di doppio ritorno i padroni di casa allenati da Raffaele Carmando hanno superato tra le mura amiche del PalaPalumbo i sanniti dell’ Handball Benevento conquistando ulteriori tre punti in graduatoria grazie al successo maturato col punteggio finale di 31 – 18 in proprio favore. In tutte e quattro le gare di Regular Season il Lanzara ha avuto la meglio sulla compagine allenata da Luigi Schipani, mostrando in particolar modo in questa occasione una buona manovra di gioco in fase offensiva ed una buona difesa, seppur punteggiata da qualche evitabile sbavatura. L’ equilibrio tra le due formazioni si è mantenuto soltanto nel primo quarto di gara, dopodiché i salernitani hanno ingranato le marce chiudendo il primo tempo in vantaggio di nove reti consentendo al tecnico di ruotare l’ intera rosa a propria disposizione nei restanti trenta minuti di gioco.
Il Lanzara si presenta con Grimaldi tra i pali, Sica ed Attanasio ad ala, Fabbricatore, Pecoraro e Morese sulla linea dei terzini e Zarrella in posizione di pivot con Russo subentrante nel reparto difensivo. Nel primo frangente di gara le squadre vanno a segno in maniera alternata, restando agganciate nel punteggio grazie in modo particolare alle segnature di Sica per i padroni di casa e di De Sciscio per gli ospiti. Giunti sul parziale di 6 – 6, i salernitani piazzano un break di 7 – 1 in proprio favore portandosi sul momentaneo 13 – 7 ed allungando poi sul punteggio di 18 – 9 che porta le squadre negli spogliatoi.  In avvio di ripresa i padroni di casa si portano immediatamente sul 21 – 9, raggiungendo poi con lo scorrere dei minuti il massimo vantaggio di sedici reti sul 28 – 12 al 45’. Spazio nel restante quarto di gara anche per i più giovani Antonio e Federico Di Martino, Ferrara, Alati ed il portiere Giordano. L’ incontro si chiude, così, sul punteggio finale di 31 – 18 . Si archivia, dunque, con un secondo posto finale in classifica il percorso dei salernitani nella Regular Season, con un bottino di 33 punti frutto di undici vittorie e cinque sconfitte ( quattro delle quali rimediate contro la capolista Atellana). 408 sono state le reti segnate ( media di 25,5 segnature ) mentre 315 sono state le reti subite ( media di 19,7 reti ).
L’ Handball Lanzara 2012 osserverà il proprio turno di riposo nell’ ultima giornata di Regular Season ed avrà di conseguenza più di un mese a disposizione per prepararsi all’ appuntamento più importante della stagione: i PlayOff Promozione per la Serie A2. Gli ottavi di finale prenderanno il via nella prima decade di Aprile, ma in virtù della seconda posizione in classifica i salernitani esordiranno nei quarti di finale a fine Aprile. Avversaria di turno sarà la formazione terza classificata nel raggruppamento pugliese.

HANDBALL LANZARA – HANDBALL BENEVENTO  31 – 18  (p.t. 18 – 9)
HANDBALL LANZARA : Attanasio 1, Di Filippo 1, Fabbricatore 5, Morese 4, Pecoraro 5, Russo 5, Sica 7, Zarrella, Alati, Di Martino A. 1, Di Martino F.2, Ferrara, Giordano, Grimaldi. Dir.Res. : Sica 

HANDBALL BENEVENTO: Palumbo, Buonocore D., Capozzi 2, De Sciscio 7, Del Prete C. 1, Marro 4, Serino 4, Del Prete F., Verdicchio, Buonocore C. All: Schipani

Arbitri: Pellegrino – Carrino