L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI A BOLOGNA IN CERCA DI CONTINUITÀ

Archiviato l’ottavo turno di campionato, che ha visto i fondani vincere meritatamente contro l’Alperia Merano, è già tempo di pensare alla 9a giornata di serie A1 maschile. Nella serata di domani, 24 novembre, l’HC Banca Popolare di Fondi scenderà in campo a Castenaso contro il Bologna United. Gli emiliani sono ancora fermi a quota due punti in una classifica che, per quanto fatto vedere finora i rossoblù, è abbastanza bugiarda.

I ragazzi di Giuseppe Tedesco hanno nella velocità, nell’aggressività difensiva e nel gioco corale le loro principali caratteristiche e nelle ultime uscite, nonostante abbiano messo in campo delle buone prestazioni, non sono riusciti a fare punti: per questo e per abbandonare in fretta l’ultima posizione in classifica, i rossoblù faranno di tutto per tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico. Uomini simbolo di questa giovane formazione sono capitan Garau, i terzini Kovacevic e Riccardi ed il centrale classe ’98 Savini (quest’ultimo pedina fissa della nazionale azzurra di Riccardo Trillini). I rossoblù emiliani, inoltre, possono contare anche su altri giovani promettenti come Tedesco, Nardo, Racalbuto, Martini e la buona coppia di portieri Rossi e Leban.

In casa fondana, dopo la brillante vittoria casalinga contro il Merano, si è tornati a lavorare duramente per cercare di rimanere agganciati al gruppetto delle prime otto. Buone notizie per mister Giacinto De Santis arrivano dall’infermeria: dopo la brutta botta e il grande spavento nell’incontro di sabato scorso, la giovane ala Nardin dovrebbe riuscire a recuperare per la trasferta bolognese.

Alla vigilia della partita abbiamo intervistato il pivot “fondano” Andrea Dall’Aglio, per il quale Bologna-Fondi è quasi un derby: “Andiamo a Bologna con la consapevolezza di aver fatto una buona partita sabato scorso, ma non vogliamo abbassare la concentrazione guardando la classifica di Bologna. Personalmente conosco bene la formazione rossoblù e so che non meritano l’ultimo posto in classifica. In ogni caso noi abbiamo iniziato un percorso di crescita che non vogliamo assolutamente far terminare in questa trasferta”.

L’incontro tra Bologna United e HC Banca Popolare di Fondi avrà inizio alle 20.30 presso il Palazzetto dello Sport di Castenaso, sarà diretto dalla coppia arbitrale Nguyen-Panetta e potrà essere seguito online sulla piattaforma Pallamano TV o sulla pagina Facebook del Bologna United.