L’HC FIDALEO FONDI VINCE E CONVINCE: META2 BADOLATO A TAPPETO

Si è conclusa con una vittoria per l’HC Fidaleo Fondi la 4a giornata della fase ad orologio del campionato nazionale di Serie A2 femminile, che ha visto le rossoblù rendersi protagoniste di un’ottima prestazione contro le calabresi del Meta2. Date per favorite alla vigilia della gara, le atlete fondane hanno dato ragione al pronostico, ripetendo la buona prestazione della regular season e sconfiggendo così il Badolato per la terza volta in stagione. Le rossoblù consolidano così il secondo posto in classifica, a due sole lunghezze dalla capolista Conversano.

Nel match contro le calabresi, le rossoblù scendevano in campo molto concentrate e con la rete di Manojlovic si portavano subito in vantaggio. La risposta della formazione ospite non si faceva attendere: grazie alla bella rete dai 9 mt messa a segno dall’italoserba Ceklic, le ragazze della Sejemenovic pareggiavano i conti. A quel punto l’HC Fidaleo Fondi premeva il piede sull’acceleratore e, complice un ottimo gioco di squadra, metteva a segno quattro reti consecutive. Le ragazze della Calabria non ci stavano a perdere e, quando mancavano meno di 14’ alla fine della prima frazione di gioco, accorciavano le distanze sul -3 (10-7). Nel prosieguo della gara erano sempre le ragazze di mister Manojlovic ad avere una marcia in più, non lasciavano scampo per una possibile rimonta e aumentavano minuto dopo minuto il vantaggio su Ceklic e compagne: sul punteggio di 19-13 arrivava il fischio arbitrale che decretava la fine del primo tempo.

Nella seconda frazione di gioco le cose non cambiavano: il Fondi scendeva in campo ancora più determinato e, nel giro di pochi minuti, metteva a segno un importante break di 4-1, con il quale privava definitivamente le calabresi di ogni speranza di recupero. Debole era la risposta della squadra ospite: al 47°, sul risultato di 32-20, le padrone di casa mettevano a segno la rete del massimo vantaggio e Nikola Manojlovic mandava in campo le cosiddette seconde linee. Sul punteggio finale di 36-24 arrivava il fischio arbitrale che decretava l’ennesima vittoria dell’HC Fidaleo Fondi.

Abbastanza soddisfatto, a fine gara, il tecnico rossoblù Manojlovic: Le mie ragazze hanno disputato una bella gara. Una volta messo in sicuro il risultato ho potuto schierare le seconde linee e dare loro la possibilità di fare esperienza. Complimenti al Badolato per come ha interpretato la partita e per non aver mollato mai”.

HC Fidaleo Fondi – Meta2 36-24 (P.T. 19-13)

HC Fidaleo Fondi: Man. Manzo 1, Mar. Manzo 1, Di Prisco 2, Amicucci, Conte 4, Guglielmo, Manojlovic 12, Notarianni 8, Saraca, Zizzo, Giardino, Cerante 4, Capotosto 4, Peppe, Di Fazio. All. Nikola Manojlovic.

Meta2: Gallelli, Vasile 4, Ceklic 11, Ussia 3, Frustaci, Kabba 1, Zyfi 1, Carofalo 1, Stefanelli 3, R Esckici, B. Eskici. All. Suada Sejmenovic.