Memorial Corradini: Rubiera festeggia il successo in Under 17

Edizione estremamente interessante questa del 2018 del Memorial “Nello Corradini”, 1° Trofeo Elektron Impianti. Il successo nella Under 17 se lo è conquistato il Rubiera (nella foto): la squadra di mister Corradini è stata protagonista di un torneo giocato ad ottimi livelli, decisamente meglio rispetto alle prime uscite. Tra gli avversari c’erano squadre di ottimo livello come Nonantola, Torri e Malo, ma alla fine a spuntarla sono stati i nostri ragazzi. 
A dire il vero dopo le gare della mattinata sembrava che il pronostico fosse chiuso a favore del Torri, decisamente superiore nelle partite del girone, anche contro il Nonantola. Ma nel pomeriggio le cose sono cambiate. Rubiera ha battuto in semifinale il Nonantola 13-9 e poi nel derby veneto il Malo ha avuto la meglio sul Torri al termine di una partita durissima per 13-10.
Nella finale per il terzo posto il Nonantola ha superato un Torri deluso 22-12 e poi nella finalissima Rubiera e Malo chiudono in pareggio e devono andare alla lotteria dei rigori. Sbagliano in tanti dai sette metri, non Samuele Menozzi che timbra il rigore della vittoria rubierese 10-9. Quinto è arrivato il Tavarnelle, sesto il Felino e settimo lo Sportinsieme Castellarano.
Nella Under 15 percorso netto del Nonantola che non trova rivali e vince il torneo in scioltezza. Seconda Rubiera con mister Ferroni che può essere contento per la netta crescita mostrata dalla sua squadra. Tre vittorie e sconfitta solo contro l’imbattibile Nonantola. Seguono Tavarnelle, Parma e Sportinsieme Castellarano.

Potrete trovare risultati e foto delle premiazioni da domani sul sito internet dei Tornei di Pallamano di Rubiera. Oltre all’Albo d’Oro aggiornato della manifestazione.