OBIETTIVO DUE PUNTI A CASALGRANDE PER LA VENPLAST DOSSOBUONO

Obiettivo Casalgrande Padana per la Venplast Dossobuono che sarà impegnata al PalaKeope sabato sera alle ore 18.30. Serviranno due punti alle ragazze di Escanciano Sanchez per recuperare posizioni in graduatoria e per affrontare la sosta della settimana successiva con una maggiore serenità. I risultati non stanno attualmente sorridendo alla Venplast Dossobuono, partita con il freno a mano tirato nelle prime cinque gare e con quattro punti in classifica. Domenica scorsa contro il Brixen si è rivisto un copione di gara con dei lineamenti simili all’altro “Match of the week” disputato in diretta televisiva ad Oderzo un mese fa: un buon approccio alla gara, un calo negli ultimi minuti del primo tempo ed un inizio di ripresa che segna in maniera decisiva la gara per la formazione avversaria. Aspetti da registrare al più presto per non perdere ulteriore terreno in classifica. Anche la Casalgrande Padana è reduce da una sconfitta contro la Leonessa Brescia; una partita persa per una rete sulla sirena di Natalia Girotto che sicuramente avrà generato rabbia e voglia di rivalsa nelle prossime avversarie della Venplast Dossobuono.

Tornando alla gara di domenica scorsa contro il Brixen, la nota più positiva è stato il buonissimo esordio da titolare tra i pali giallo-rossi di Soraya Drinić, che non ha fatto rimpiangere Francesca Luchin, assente a causa di un infortunio dell’ultima ora: «L’infortunio in allenamento di Francesca Luchin è stato un fulmine a ciel sereno – commenta Soraya Drinić – ed in quel momento tantissime sensazioni circolavano dentro di me. Aver saputo in anticipo di dover disputare tutti i sessanta minuti della partita contro Brixen, sicuramente ha inciso nella mia preparazione psicologica all’incontro, alla quale però sono arrivata tranquilla e consapevole delle mie potenzialità. È stata la mia prima gara da titolare, la reputo positiva per quanto riguarda la mia prestazione individuale, anche se a livello di squadra la partita non è andata per il verso giusto. Brixen si è dimostrata una squadra molto forte, soprattutto in difesa, contro la quale non siamo riuscite a trovare le soluzioni ideali per segnare un maggior numero di reti. Sabato giocheremo a Casalgrande, contro un avversario che avrà bisogno di punti e proverà a sfruttare il fattore campo per conquistarli. Non sappiamo ancora se Francesca Luchin sarà a disposizione per quella partita e probabilmente sarà un dubbio che ci toglieremo qualche ora prima della gara. In ogni caso mi sto allenando con il massimo impegno per arrivare nelle migliori condizioni fisiche e mentali alla partita di sabato, che per noi sarà estremamente importante per risollevarci dopo l’ultima sconfitta».

La partita contro Casalgrande Padana sarà trasmessa sulla pagina Facebook della squadra emiliana “G.S.D. Pallamano Spallanzani Casalgrande” e sul portale Figh “Pallamano Tv” a partire dalle ore 18.30.