Oggi così in campo

Girone di andata: archiviato. Girone di ritorno: si comincia. Quest’oggi il campionato di A1 maschile apre la seconda grande tornata di partite con il via della decima giornata mentre il campionato di A1 femminile si renderà protagonista esclusivamente per una gara: il recupero dell’ottava giornata tra Leonessa Brescia e Jomi Salerno.
Nel girone A di A1 maschile la capolista Pressano è attesa dal derby trentino con il Mezzocorona in cui Dallago&compagni saranno in trasferta. Il Bolzano, prima inseguitrice a -3 punti, riceve il Merano, attualmente quarta forza del girone. Impegno sulla carta semplice per il Principe Trieste che se la vedrà con il fanalino di coda Musile mentre per Cassano Magnago e Brixen all’orizzonte ci sono due trasferte spigolose: rispettivamente sul campo di Malo ed Eppan. Ecco il quadro completo del turno:

Ore 18.30 Principe TriesteMusile
Ore 19.00 EppanBrixen
Ore 19.00 Malo – Cassano Magnago
Ore 19.00 Mezzocorona – Pressano
Ore 19.00 Bolzano – Alperia Merano

Classifica:
Pressano 27
Bolzano 24
Principe Trieste
21
Alperia Merano
15
Brixen, Cassano Magnago 12
Eppan, Malo
9
Mezzocorona
6
Musile
0

 

Nel girone B la Terraquilia Carpi cercherà “vendetta” contro il Città Sant’Angelo per la sconfitta subita alla prima giornata e proverà a tenersi stretta la vetta solitaria della classifica. Anche perché il Romagna non molla ed andrà a caccia dei tre punti sul campo del ChiantiBanca Tavarnelle, quest’ultimi protagonisti di un ottimo momento di forma. Una vittoria per uscire dalla crisi è quella che invece cerca il Bologna United nonostante l’avversario di turno, il Cingoli, sia un ostacolo piuttosto difficile da arginare, specialmente in casa. Metelli Cologne e Rapid Nonantola si daranno battaglia in terra lombarda chi per proseguire nel sogno play-off, i primi, e chi per cominciare una risalita dal fondo che attualmente appare molto difficile. Di seguito il dettaglio delle gare:

Ore 18.00 Cingoli – Bologna United
Ore 18.00 Città Sant’Angelo – Terraquilia Carpi
Ore 20.30 Metelli Cologne – Rapid Nonantola
Ore 21.00 ChiantiBanca Tavarnelle – Romagna
Riposa Luciana Mosconi Dorica

Classifica:
Carpi 21
Romagna 18
Città Sant’Angelo
15
Bologna United, Metelli Cologne 1
2
Cingoli
11
ChiantiBanca Tavarnelle
8
Luciana Mosconi Dorica 7
Rapid Nonantola
1

 

Il girone C vedrà i campioni d’Italia in carica della Junior Fasano di scena in Sicilia, sul campo del Kelona Palermo ultimo in classifica con zero punti. L’Albatro Siracusa se la vedrà con il Noci, in trasferta, provando a staccare in classifica l’Accademia Conversano, che riposa. Il Benevento ASD prova a ritrovare i tre punti che mancano dalla sesta giornata ospitando la Lupo Rocco Gaeta, anch’essa a secco di punti da due giornate. L’ultima sfida di giornata sarà quella tra “V. Ferrara” Benevento e Fondi. Ecco il dettaglio del turno:

Ore 16.00 KelonaJunior Fasano
Ore 19.00 NociTeamnetwork Albatro
Ore 19.00 Benevento ASD – Lupo Rocco Gaeta
Ore 19.30 Valentino FerraraFondi
Riposa Accademia Conversano

Classifica:
Junior Fasano 24
Teamnetwork Albatro, Accademia Conversano
18
Valentino Ferrara, Noci
12
Fondi, Benevento ASD
9
Lupo Rocco Gaeta
6
Kelona
0

Il campionato di A1 femminile, come detto, resterà fermo eccezion fatta per due squadre, Leonessa Brescia e Jomi Salerno, che recupereranno il match in programma inizialmente lo scorso 19 Novembre (ottavo turno ndr) rinviato ad oggi per via dell’impegno di Challenge Cup delle campane contro le islandesi dell’Haukar. In caso di vittoria le ragazze di Cardaci raggiungerebbero le campionesse d’Italia dell’Indeco Conversano a quota 24 punti mentre le lombarde, con i tre punti, avrebbero la possibilità di agguantare Cassano Magnago e Teramo al quarto posto a quota 15.

Ore 18.00 Leonessa Brescia – Jomi Salerno

Classifica:
Indeco Conversano 24
Jomi Salerno*, Estense Ferrara 21
Cassano Magnago, Teramo
15
Ariosto Ferrara, Leonessa Brescia* 12
Casalgrande Padana 11
Brixen 9
Flavioni, Alì Mestrino 3
Nuoro 0

* una partita in meno