Pallamano Pressano: si avvicina il doppio impegno di Challenge Cup contro l’ Olympia London HC

Mancano meno di due settimane all’impegno europeo della Pallamano Pressano CR Lavis. Nel mezzo del campionato di Serie A1, cominciato con qualche fatica per i gialloneri, è infatti imminente il primo turno di EHF Challenge Cup che Giongo e compagni affronteranno contro l’Olympia London HC.

La doppia sfida contro la compagine londinese era inizialmente programmata con gara d’andata il 6 ottobre e ritorno il 13 ottobre ma le due società, sfruttando il regolamento delle coppe europee, hanno trovato l’accordo per disputare entrambe le gare al Palavis di Lavis. Quello del 13 ottobre è il weekend scelto per la doppia sfida che in due giorni vedrà affrontarsi le due squadre: sabato 13 ottobre alle ore 19.00 in programma la gara d’andata e domenica 14 ottobre alle ore 18.00 è in programma il match di ritorno, entrambi sul parquet lavisano.

In poco più di 24 ore quindi Pressano potrà giocarsi fra le mura amiche le carte per tentare il passaggio del turno che non riesce ad un’italiana da 4 stagioni. Chi supererà il turno affronterà fra il 18 ed il 25 novembre la squadra slovacca del Bystrica. L’evento europeo, in concomitanza con il Festival dello Sport ospitato a Trento, sarà quindi una manifestazione di cartello che radunerà a Lavis tutti gli appassionati della pallamano per due partite europee dall’elevato tasso tecnico. Regolarmente confermata quindi la sfida di Serie A1 in programma questo sabato 6 ottobre contro il Cingoli al Palavis, mentre il match di campionato del 13 ottobre contro Conversano sarà rinviato d’ufficio a data da destinarsi.