Pizzikotto Rubiera, la preparazione comincia il 16 agosto

Giovedì 16 agosto alle 9 primo allenamento della stagione per la nuova Pizzikotto Rubiera che si appresta ad affrontare la settima stagione consecutiva in serie A2, anche se il prossimo campionato sarà decisamente più competitivo dei precedenti, visto che con la ristrutturazione di A1 e A2 ha portato ad una forte selezione delle squadre. Varie avversarie di Rubiera saranno rafforzate da giocatori stranieri, mentre la filosofia del club rubierese non cambierà di una virgola, dando spazio ai giocatori locali o delle zone limitrofe. Capitan Benci ha concluso la carriera ed ora entrerà nella struttura tecnica del club, saluta anche Nicolas Rinaldi. Al loro posto sono arrivati da Modena Giacomo Boni, Luca Bortolotti, Luca Mezzetti e Francesco Panettieri.
Il tecnico Marco Agazzani, a meno di movimenti dell’ultima ora, avrà dunque a disposizione questo gruppo:
PORTIERI: Mattia Rivi, Simone Salati e Mattia Filippini.
CENTRALI/TERZINI: Fabio Ferretti, Davide Giberti, Gabriele Giovanardi, Pashko Hila, Alex Mazzieri, Luca Mezzetti, Francesco Panettieri, Alex Sentieri.
ALI: Giacomo Boni, Roberto Bartoli, Riccardo Martini e Simone Patroncini.
PIVOT: Luca Bortolotti, Chiheb Jendoubi e Andrea Turrini.
Il primo test per la nuova Pizzikotto sarà il Memorial Magnani di Bologna in programma l’1 e il 2 settembre a San Lazzaro di Savena. Il campionato comincerà il 22 settembre. A breve la federazione pubblicherà il calendario ufficiale.