PRESSANO VERSO LA SUPERCOPPA: DOMENICA APPUNTAMENTO CLOU

Si avvicina a grandi passi il grande appuntamento della prima parte di stagione per la Pallamano Pressano CR Lavis. Concluso il 2018 di Serie A1 lo scorso sabato, con un trend in netta ripresa da ottobre ad oggi, i gialloneri guardano ora alla Supercoppa italiana in programma domenica sul campo neutro di Salerno, al Pala Palumbo. Il parquet salernitano ospiterà infatti il “Supercoppa Day”: alle 17.15 spazio alla Supercoppa femminile, mentre immediatamente dopo toccherà al maschile. Il tutto in diretta televisiva sull’emittente partner Sportitalia che trasmetterà entrambe le gare.

Un vero e proprio evento quello costituito dalla FIGH che punta su questa domenica prenatalizia per offrire la miglior pallamano a tutto il pubblico. In campo ci saranno anche i gialloneri, vincitori della Coppa Italia  2018, opposti ai Campioni d’Italia della Junior Fasano. Una sfida di alto livello che si preannuncia più che mai combattuta: occasione rara per la Pallamano Pressano, giunta alla quinta chance-titolo della propria storia; i gialloneri hanno la possibilità di giocarsi il secondo trofeo della storia del club trentino e sono consapevoli del peso del match. Pressano è già andato vicino alla conquista della Supercoppa nel 2015 quando a Bolzano si imposero gli altoatesini per 27-26: un argento che lasciò l’amaro in bocca ma la storia offre sempre una possibilità in più.

Ed ecco che la squadra di Dumnic sarà chiamata a superarsi per oltrepassare l’ostacolo fasanese, supportato dal solito nutritissimo gruppo di sostenitori: a Salerno sarà decisamente partita vera, secca ed emozionante come non mai. Il primo titolo della stagione è quindi in palio: undici sono i precedenti fra gialloneri e biancazzurri; sei vittorie per Fasano, un pareggio e quattro vittorie per Pressano di cui l’ultima ottenuta poco meno di un mese fa al Palavis con un 30-20 fin troppo generoso per essere considerato nell’ottica Supercoppa. Sarà tutt’altra gara, tutt’altro ambiente, tutt’altra posta in palio: meno di 5 giorni ed i gialloneri saranno chiamati al massimo sforzo per cercare di bagnare il Natale trentino con il secondo trofeo in 43 anni.