Primo squillo dell’Ambra, battuto il Secchia Rubiera

Primo squillo dell’Ambra che, al ritorno nel suo ‘Pacetti’ batte il Secchia Rubiera per 25-18. E’ il primo sigillo stagionale per la squadra allenata da Sergio Cavicchiolo, che aveva perso all’esordio contro il Faenza. Alla loro prima uscita casalinga, però, i poggesi hanno saputo domare la blasonata compagine avversaria, nonostante un avvio di partita un po’ in salita. Il Secchia Rubiera, infatti, è stato per lunghi tratti in vantaggio durante la prima frazione di gioco (7-8 il punteggio al 22’), che l’Ambra ha saputo comunque chiudere in vantaggio per 11-9. Nella prima metà della ripresa, capitan Ballini e compagni hanno saputo però scavare la differenza (19-12 al 14’), anche grazie alle reti di uno scatenato Biagiotti (miglior marcatore del match con 8 reti), e chiudere la partita in grande scioltezza. Il prossimo appuntamento per l’Ambra è la trasferta di sabato sera (inizio della gara alle ore 21) a Massa Marittima contro l’Olimpic.

AMBRA-SECCHIA RUBIERA 25-18

AMBRA POGGIO A CAIANO: Mannocci, Trinci, Brughi, Ballini 2, Chiaramonti, De Stefano 1, Geraci 1, Maraldi 6, Morini 1, Pozzi 4, Biagiotti 8, Liccese 2, Ballerini, Rimediotti. All.: Cavicchiolo.

SECCHIA RUBIERA: Salati, Filippini, Patroncini 3, Benci 3, Fiori, Rinaldi 4, Jendoubi, Mazzieri, Martini 1, Bartoli 1, Oleari 1, Giberti 1, Sentieri 4, Hila. All.: Agazzani.

ARBITRI: Panetta e Dana.

NOTE: primo tempo 11-9. Sette Metri: Ambra 2/2, Rubiera 1/3. Minuti di esclusione: Ambra 14, Rubiera 4.