RAIMOND SASSARI, COSI’ NON VA: BRUTTO KO A CAMERANO

La più brutta Raimond della stagione cade a Camerano nel più impronosticabile dei modi. 33-31 il punteggio finale in favore dei marchigiani che hanno condotto la gara per tutta la sua durata, infliggendo ai rossoblu la seconda sconfitta della stagione. Distratti in difesa e poco incisivi in attacco, i ragazzi di coach Passino si fanno sfuggire l’occasione per ricacciare Parma a meno due, rimanendo in vetta ma in compagnia della formazione gialloblu. I primi 30′ sono andati in archivio con i padroni di casa avanti di quattro (17-13), nella ripresa i sassaresi non sono stati in grado di ribaltare la contesa, nonostante il braccino di Camerano, forse incredula dinanzi alla reale possibilità di portare a casa l’intera posta.

Nelle parole del ds Andrea Giordo tutto il disappunto per questa imprevista debacle: “Confidavamo in una reazione dopo il pareggio di Bologna, non è stato così. La partita si è incanalata sin da subito sui binari sbagliati, non siamo stati mai capaci di avvicinarci ai nostri avversari, se non negli ultimi tre minuti, quando non siamo comunque stati in grado di approfittare delle indecisioni di Camerano, squadra a cui faccio i complimenti per aver ottenuto una meritata vittoria mettendo sul parquet più fame e voglia di vincere”

Gli fa eco un amareggiato Luigi Passino: “Abbiamo giocato una partita sulla falsa riga di quella di Bologna, facendo anche peggio. Una prestazione mortificante che mina parte di quelle certezze costruite nella prima parte del torneo. Abbiamo fatto male tutti, distratti in difesa e molto imprecisi in attacco, concedendo almeno trenta parate al portiere di Camerano, molte per nostri demeriti. Urge un’inversione di tendenza, facendo così male sarebbe molto complicato centrare il nostro obiettivo”