SCICLI SI CONFERMA AI VERTICI NELL’UNDER 15 REGIONALE

L’AGRIBLU SCICLI Under 15, conquista il terzo posto alle FINAL EIGHT dello scorso 18/19 Maggio, confermandosi per il secondo anno consecutivo fra le migliori realtà isolane di categoria.

Eccellente risultato dunque, quello conquistato dai leoncini biancazzurri che durante tutto l’arco del campionato hanno dovuto affrontare diverse gare in inferiorità numerica per motivi legati al ristretto numero del roster a disposizione, dando comunque sempre il massimo in campo, dettaglio che poi ha fatto la differenza.

Per le Final Eight solo 8 gli atleti dello Scicli iscritti a referto (fra cui il neo arrivato Antonio FALLEA, portiere classe 2005 che ha ben figurato con ottime prestazioni), con un solo cambio a disposizione. Ranghi ridotti ma anche tanti giovanissimi in campo con tre ragazzi classe 2005 ed il pivot DUDIJA classe 2006, questo a sottolineare il grande risultato raggiunto.

I biancazzurri dopo essersi qualificati secondi nel proprio girone, agli ottavi di finale di Enna conquistano il pass alle finali battendo agevolmente il MESSINA, poi nella gara dei quarti di finale riescono ad avere la meglio sul coriaceo MASCALUCIA, che apre le porte alla Semifinale.

A classificarsi fra le prime quattro sono: ARETUSA, CUS PALERMO, SCICLI ed i padroni di casa del GIOVINETTO, quest’ultimi sono proprio gli avversari dei biancazzurri in una Semifinale piuttosto accesa in campo e fuori, che premia la squadra di casa con il punteggio di 19-11.

Per l’AGRIBLU SCICLI c’è quindi da giocare la finalina che assegna il 3°/4° posto contro il CUS PALERMO di mister Aragona, ove i biancazzurri di mister Parisi riescono ad imporsi sul 23-18 che da il via alla festa finale.

Commenta così a fine gara il mister nonché il Presidente dell’AGRIBLU SCICLI, Enrico PARISI: << Oggi c’è da fare i complimenti ai ragazzi per la determinazione e la disponibilità espressa in campo. Veniamo da un anno abbastanza travagliato con diversi ragazzi nuovi che ancora devono acquisire esperienza. Mi ritengo più che soddisfatto sia dal punto di vista del gioco espresso in campo dai ragazzi, sia dal piazzamento finale. L’obiettivo era quello di arrivare fra le prime tre, quindi centrato in pieno. Adesso ci concediamo un pò di riposo, per poi chiudere la stagione l’8 giugno a Scicli con il TROFEO FederaleFrancesco VENEZIANO>>.

Ecco tutti i risultati:

Quarti di Finale

IL GIOVINETTO vs GIRGENTI = 18-17 (5-9 p.t.)
CUS PALERMO vs RISURREZIONE Catania = 18-12 (8-4 p.t.)
ARETUSA vs VILLAUREA = 30-19 (13-4 p.t.)
HC MASCALUCIA vs AGRIBLU SCICLI = 16-17 dopo i tiri di rigore (14-14) – (6-8 p.t.)

Semifinali dal 5° all’8° posto:
GIRGENTI vs HC MASCALUCIA = 16-14 (8-8 p.t.)

RISURREZIONE Catania vs VILLAUREA = 12-12 (9-6 p.t.)

Semifinali dal 1° al 4° posto:
IL GIOVINETTO vs AGRIBLU SCICLI = 19-11 (8-5 p.t.)

CUS PALERMO vs ARETUSA = 11-22 (5-11 p.t.)

Finale 7°/8° posto
HC MASCALUCIA vs RISURREZIONE Catania = 25-9 (12-3 p.t.)

Finale 5°/6° posto
GIRGENTI vs VILLAUREA = 22-16 (12-6 p.t.)

Finale 3°/4° posto
AGRIBLU SCICLI vs CUS PALERMO = 23-18 (12-9 p.t.)

Finale 1°/2° posto
IL GIOVINETTO vs ARETUSA = 26-25