Secchia Rubiera, al via la Poule Promozione

Parte in questo weekend la Poule Promozione del girone C di Serie A2: quattro squadre, sei giornate, un solo pass per la prossima serie A. Si parte con una classifica che tiene conto delle posizioni conquistate al termine della prima fase: Modena quindi parte con 9 punti, seguono Ferrara United a 6, Pizzikotto Rubiera a 3 e Estense Ferrara a 0. La Pizzikotto era partita malissimo in questa stagione, 5 sconfitte nelle 7 partite del girone di andata, ma poi ha cambiato marcia nel ritorno, vincendo 6 partite su 7. Arriva dunque a questa Poule Promozione con un handicap importante in classifica ma anche con la consapevolezza di potersela giocare con tutti. Lo scorso anno il Modena, che partì proprio nelle condizioni di Rubiera attuali, si giocò la promozione fino all’ultimo secondo dell’ultima partita. Quindi cammino difficile ma non impossibile: la differenza lo farà lo stato di forma delle squadre. La Pizzikotto inizia in casa contro il Ferrara United (sabato alle 18, ingresso gratuito, arbitri Visciani e Zappaterreno). Squadra esperta quella ferrarese e assolutamente pericolosa. In parità il bilancio stagionale: vittoria United a Ferrara, successo rubierese al “Tempio”. Ovvio che per nutrire speranze di promozione la Pizzikotto debba per forza mantenere immacolato il parquet amico.

Poule Promozione – 1^ Giornata
Pizzikotto Rubiera-Ferrara United sab. 25/3 ore 18,00
Estense Ferrara-Modena sab 25/3 ore 20,45

Classifica di partenza

Modena 9; Ferrara United 6; Pizzikotto Rubiera 3; Estense Ferrara 0.

Serie B e Giovanili: gli impegni: Iniziamo dal campionato cadetto: mancano due giornate alla fine della stagione. la Carpen.G scende in campo sabato alle 16,30 a San Lazzaro di Savena per affrontare i Pirati Handball. Chissà che la squadra di mister Corradini non riesca a piazzare un bel colpo di cosa in questo finale di campionato.


Così la 17^ giornata
Pirati Handball-Carpen.G Rubiera
Jumpers Cast. Sotto-Modena
2 Agosto Bologna-Nonantola
Bologna United-Faenza
Ravarino-Sportinsieme Castellarano

Classifica
Faenza 43; Bologna United 41; Modena 37; 2 Agosto Bologna 32; Pitrati Handball e Nonantola 18; Jumpers Cast. Sotto 17; Sportinsieme Castellarano 11; Carpen.G Rubiera 10; Ravarino 6.

GIOVANILI: Domenica mattina alle 10 al Pala Bursi la squadra Under 14 di mister Ferroni affronta il 2 Agosto Bologna. Domenica pomeriggio, sempre al Pala Bursi, 5° concentramento della Under 12: la squadra rubierese affronta alle 15 Casalgrande e alle 18 Greenhandball Parma.