Serie A1/M Il programma di gare del week end

Diviso tra il Match the Week tra Cingoli e Fasano, in diretta su Sportitalia, e le gare clou delle Poule Promozione e Play-Out, il campionato di Serie A1 Maschile giunge alla 4^ giornata della 2^ fase.

 

POULE PLAY-OFF

Ostacolo di proporzioni significative, quello che si erge davanti al Pressano, unica imbattuta dopo i primi 180’ di Poule Play-Off. Sulla strada dei trentini c’è il Bolzano, da affrontare al Pala Gasteiner (h 19:00) nel primo confronto tra le due formazioni dopo la finale di Coppa Italia vinta da Sampaolo e compagni a febbraio.

In Alto Adige la prima gara di cartello, ma occhio anche al Pala Quaresima, dove va in scena il Match of the Week. Si affrontano Cingoli e Junior Fasano, con inizio alle ore 20:45 e diretta TV su Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY). Divario risicato in classifica: appena due punti, che aggiungono motivazioni ad una sfida da seguire incollati allo schermo.

Pala San Giacomo terzo campo di giornata. Una contro l’altra, ci sono Conversano e Bologna United, entrambe reduci da una sconfitta nell’ultimo turno disputato. Pronti-via alle ore 19:00.

POULE PROMOZIONE

La mappa della Poule Promozione impone di puntare il dito sul Pala Chiarbola, dove Trieste e Bressanone sono pronte a dare vita ad un confronto che, oltre al fascino storico, mette in palio, di fatto, il primato in classifica (h 18:30).

Quella in terra giuliana è una partita che, a seconda dell’esito, può rimettere in gioco le altre 4 contendenti per i posti disponibili nel girone unico. Diventa subito evidente, allora, l’importanza di Metelli Cologne – Teamnetwork Albatro, 3 e 2 punti in graduatoria (h 20:30). Attenzione anche a Oriago-Padova – Fondi, entrambe alla ricerca del primo successo nella 2^ fase (h 19:30).

POULE PLAY-OUT

Le 16 squadre della Poule Play-Out continuano la lotta per rientrare nelle 12 posizioni che danno accesso ai Play-Out Permanenza. Tutto, ancora, nei tre gironi nazionali che mettono a disposizione 4 pass ciascuno. E se chi guarda tutti dall’alto si gode una discreta serenità – Cassano Magnago, Teramo e Gaeta –, i punti diventano pesanti, invece, per chi rincorre.

Malo – Metallsider Mezzocorona è sfida ad alta tensione nel Girone A, al passo di quella fra Pantarei Modena e Romagna, invece, nel Girone B. Ultime chances di rientrare nei giochi per il Crazy Reusia, atteso dalla delicata trasferta in casa del Benevento.