Serie A2 femminile: il punto dopo la prima giornata di gare

Prime gare disputate per quattro dei cinque gironi del campionato nazionale di Serie A2 femminile.

Spunti interessanti nel girone B dove si registrano tutte vittorie in trasferta. Il successo più ampio della giornata è quello ottenuto dal Mezzocorona, vincente sul campo dell’ Hochpustertal per 28 – 15. Ottimo esordio, sempre in trasferta, anche per Bruneck che supera la Venplast Dossobuono col punteggio finale di 28 – 16. Buon avvio anche per Algund e Malo, che battono rispettivamente Brixen e Taufers.

Nel girone C netta affermazione per le ragazze del Marconi Jumpers, in trasferta contro le padroni di casa dell’ Imola per 45 – 13. Bene anche il Cingoli, squadra che nella passata stagione ha conquistato la promozione in massima serie per poi decidere di ripartire nuovamente dalla Serie A2, che si regala la prima gioia stagionale tra le mura amiche contro il Cellini Padova in una sfida combattuta conclusasi sul 21 – 19. Buona la prima anche per l’ ambiziosa Ali-Best Espresso Mestrino, che si impone sul campo del Tushe Prato  e per l’ Euromed Mugello che vince in casa contro Ariosto Ferrara.

Nel girone D parte forte il Conversano allenato da Elena Barani. La compagine pugliese dopo i fasti nel massimo campionato di Serie A1 femminile, è ripartita con un gruppo giovane dalla seconda divisone. Il nuovo corso si apre nel migliore dei modi, con Bertolino e compagne che si impongono in casa della matricola Benevento col punteggio di 16 – 34. Bene anche la Fidaleo Fondi che supera tra le mura amiche la giovanissima squadra del Salerno per 37 – 24, così come il Teramo di La Brecciosa che si assicura i primi due punti stagionali contro Pontinia. Tra le trascinatrici della squadra aprutina, sicuramente, la sempreverde, quarantaquattrenne , Daniela Palarie ( nella foto di Maurizio Sebastiano) , che ha messo insieme ben 17 reti.

Tre gare e tre successi esterni nel girone E, dove si registra in particolar modo la netta affermazione per il Leali Marsala delle esperte Bergallo, Albertini, Benincasa in trasferta contro Licata per 18 – 46. Buona la prima anche per la Pallamano Aretusa, che si assicura la vittoria sul campo del Girgenti per 23 – 15.  Successo di misura per il Messina che si impone per 18 – 17 sul campo dell’ Acireale del tecnico Antonio Costa.

Per la prima giornata di gare del girone A bisognerà, invece, attendere il prossimo 27 Ottobre.